Mar 10 2011

catto eccetera 10 03 2011

Published by at 12:31 am under cronaca cremonese

CATTO ECCETERA

Il cattocompagno Vacchelli Giovanni , catto per gli amici , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi (il 44%) , uomo di Chiesa e di Partito , più di partito che di chiesa , ecologista in città , meno in paese , distributore di licenze edilizie agli inquilini invece che ai proprietari , disordinato trascrittore di passaggi di proprietà … ma mi fermo e dico , mica farò come per i nobili spagnoli del primo capitolo dei Promessi Sposi , tre righe per scrivere tutto il nome completo e alla fine sempre di una sola persona si tratta : allora semplifico a Catto Eccetera , degno cioè di moltissime imprese , che più studio più mi appassionano . Ero rimasto , ricordate , agli espropri via volantino per costruire una fogna che passa anche per una strada comunale che , nonostante Catto Eccetera sia sindaco dal 2004 , non ha mai provveduto a intestare al Comune per cui risulta strada pubblica su proprietà privata . Serve un bell’ingegno per arrivare a tanto , ma Lui non ha problemi , come offrire il paese ai libici per essere il primo e contestualmente chiedere a Prefetto e Ministro però mi preparate la casa .
Ho cominciato a leggere l’albo pretorio on line , che consiglio a tutti , specie ai consiglieri di opposizione , e anche a quelli di maggioranza , se vogliono capire bene i pericoli di dirgli sempre sì senza controllare . In questi giorni ho trovato un bel regolamento sull’attracco , di cui alcuni amici mi devono portare i documenti , visto che sarebbe ancora da completare .
Ma oggi mi fermo alla delibera della giunta nr 7 del 14 02 2011 : udite udite , Catto Eccetera è disposto a lasciare le sue indennità di sindaco sino al 31 12 2012 per pagare un debito di 17 000 euro contratto nel 2008/9 verso la cooperativa Il Ramo d’Oro per la manifestazione “Il grande fiume” .
In tre righe un sacco di domande . Un paio contabili , ma Catto Eccetera è sicuro di restare sindaco fino al 31 12 2012 ? nel silenzio della delibera immagino che il Comune , cioè noi , avrà pagato subito la cooperativa , rifacendosi sulle indennità del Catto , mese per mese , in due anni . E gli interessi ? Su 17 000 euro non sono centesimi .
Sostanza : cosa diavolo ha combinato il Catto per ridursi a un passo del genere , 17 000 euro sono una cifra nel bilancio di un paese tanto piccolo . Ha fatto dei calcoli precisi come le strade e le fogne ? Perché risponde solo lui e non i consiglieri che avranno pur votato la sua decisione ? O al solito lui ha fatto senza dire niente e quelli gli rispondono : arrangiati ? In entrambi i casi non è una bella parte per la pubblica amministrazione .
Sintesi : se io fossi consigliere d’opposizione controllerei ogni virgola per mandarlo a casa anzitempo , se di maggioranza controllerei ogni virgola per evitare d’essere coinvolto nei suoi pasticci .

Cremona 10 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.