Mar 09 2011

solidarietà e sussidiarietà 09 03 2011

Published by at 12:24 am under politica internazionale

SOLIDARIETA’ E SUSSIDIARIETA’

Il popolo cinese , stufo dell’oppressione dei tiranni che lo dirigono da troppo tempo , si è rivoltato e ha preso le armi . L’esito della guerra è incerto , incredibile il numero dei morti , ma si sa , i cinesi sono tanti .
Condanna del mondo civile , Papa e Onu in testa , la Nato studia un progetto di intervento militare , i democratici d’ogni Paese , tradizionali e neo , proclamano sconcerto di fronte all’ottusa resistenza dei tiranni .
Ma poiché la situazione sembra aperta a ogni esito , considerato il peso delle forze in campo , al momento non verranno prese decisioni concrete .

Cremona 09 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “solidarietà e sussidiarietà 09 03 2011”

  1. danielaon 15 Nov 2011 at 8:31 pm

    Se ti riferisci al peso “economico”, non credo sia il motivo per cui gli occidentali non intervengono: in fondo anche per la Libia sembrava non convenisse dal punto di vista economico dato che Gheddafi ci forniva il petrolio…eppure ad un certo punto l’Occidente si è scantato fuori ed è intervenuto.
    Per convincere i sinistri a dare l’appoggio per qualche intervento militare, si potrebbe dire che la Cina non rispetta i diritti dei lavoratori, che in effetti è vero.
    Comunque per me è ora di mettere l’embargo alla Cina: si importa da loro merce spesso cancerogena…me ne frego delle conveniente economiche, che razza di vantaggi avrebbero gli Italiani (la gente comune, non i capi di stato che guardano le cose solo dal punto di vista economico)?
    Oltre al fatto che copiano i nostri marchi e li rivendono a prezzi inferiori (la qualità non si sa però com’è).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.