Mar 09 2011

furbi come a destra 09 03 2011

Published by at 12:33 am under Politica cremonese

FURBI COME A DESTRA

Nella destra cremonese , molto più che nel resto d’Italia , viaggia il lamento : noi facciamo e abbiamo tutti contro . Verissimo . Ma senza dare agli altri colpe che non hanno , coglioni siamo noi . Confesso , ho assistito sgomento ai primi passi delle due giunte , Salini abile e sconosciuto si fa immediatamente un ottimo ufficio stampa , Oreste e i suoi dopo due anni sono ancora lì a ripetere come pugili suonati : ci manca la comunicazione . Diteci , cari , aspettate che arrivi B a insegnarvi ?
Quando all’inizio scrivevo , attenti , tra un po’ ci ficcano sulla schiena anche quel che han combinato loro , io il primo pensavo , è tanto banale che s’incazzano , cosa vuole il sapientino . Poi ho continuato , piazza Marconi è merito di Arvedi , ma la possibilità l’han creata loro bucandola , silenzio , occhio che non siete capaci di risolvere Tamoil , successo pure questo , Via Dante e Trento Trieste , sul gobbo , ma farsi addebitare pure il piazzale della Stazione come adesso fa la compagna ingegnera Manfredini Alessia vuol dire solo giocare per perdere .
Di tutto il loro fare è il monumento all’arroganza , al disprezzo che hanno per la gente , è solo un piazzale da riportare all’antico , non c’è ampliamento di parcheggio che tenga , basta un treno affollato , la pioggia , e si crea il caos , e di regola chi è invalido o vecchio o carico di bagagli deve fare qualche centinaio di metri a piedi . Perché è tipico dei comunisti fregarsene dei bisogni veri della gente , a loro interessa solo il trionfo dell’idea . Monumento all’arroganza perché il più visibile , ma non è da meno l’altro intervento sempre della compagna ingegnera questa volta con la compagna capogruppo Ruggeri Maura sul parking di via Massarotti : era chiaro fin dall’inizio che i cremonesi non l’avrebbero mai usato se non costretti . Oggi , altro addebito alla destra , che fin che sarà guidata da Perri e Montini ne prenderà d’ogni colore : parking da valorizzare , non da dismettere , cioè in parole povere obbligate a usarlo , decisione che ovviamente i compagni non hanno mai preso .
Amico Oreste , non è più spiccio abbandonare subito che farsi torturare per altri tre anni e perdere alla grande nel 2014 ?

Cremona 09 03 2011 www.flminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “furbi come a destra 09 03 2011”

  1. danielaon 10 Mar 2011 at 1:38 am

    Riguardo al parcheggio di via Massarotti ancora una volta la sinistra dovrebbe tacere: sono anni che c’è, ben prima del giugno 2009…la Maura Ruggeri se ne accorge solo adesso che i cremonesi non lo usano?
    Stamattina, nel passare dal centro, ho visto un banchetto con dei Tricolori…di primo acchito ho pensato fosse un banchetto degli ex AN (…per nostalgia mia ?), avvicinandomi ho purtroppo visto che erano quelli del PD (c’era persino la Caterina Ruggeri), uno di loro mi ha allungato un volantino, ma non l’ho preso (forse avrei dovuto farlo…così ci avrei scritto su i miei commenti a quanto scritto sul loro foglio, che poi ovviamente tengo per me…come avevo fatto l’anno scorso con i loro volantini, sia in occasione delle primarie per le Regionali, sia per le Regionali); nel tornare sono passata di nuovo davanti a loro, nessuno mi ha allungato niente, ho visto che uno di loro voleva porgere un Tricolore a una passante, ma quella senza fermarsi ha risposto “ce l’ho già”, al che il sinistro ha detto “la esponga”…ma come sono diventati “patriottici” i sinistri (quest’ultima frase è da intendere in senso ironico):
    1) io non ricordo, ma quando Giuseppe Ceraso parlava di Tricolore, di Unità d’Italia e voleva regalare un Tricolore alle coppie che si sposavano in Comune, qual’era stata la reazione dei sinistri?
    2) quelli del PD hanno chiesto che lunedì, quando c’è il consiglio comunale, si canti l’Inno Nazionale: hanno intenzione di provocare assessori e consiglieri leghisti? Ovviamente a me fa solo piacere, data la ricorrenza vicina del 17 marzo, Festa Nazionale per l’Unità d’Italia, se viene suonato l’Inno (pare con il violino…ma non si può cantare, destra e sinistra assieme?), ma in questo caso è probabile che assessori e consiglieri leghisti potrebbero o non esserci o potrebbero non alzarsi in piedi al nostro Inno Nazionale…in entrambi i casi prevedo polemiche a non finire da parte del PD (come se non si sapesse come la pensano i leghisti su questo e come sono fatti); nel caso, invece, che assessori e consiglieri leghisti, anche solo per rispetto ai loro colleghi di giunta e al Sindaco, dovessero essere presenti e alzarsi in piedi con “Fratelli d’Italia”…da parte mia li apprezzerei parecchio, ma forse quelli del PD avrebbero comunque da ridire.
    3) Quando i sinistri “amministravano” Cremona, non ricordo di aver mai sentito chiedere da loro ai cittadini cremonesi di esporre il Tricolore, nemmeno in occasione del 25 Aprile, festa a cui loro tengono molto (nel 2009, in occasione del 12 novembre, giorno di memoria per i caduti di Nassjrya e dei Caduti in generale, Perri aveva chiesto ai cremonesi di esporre il Tricolore…oltre alla sottoscritta, in pochi lo avevano fatto)…com’è che i sinistroidi improvvisamente si sono “ricordati” del Tricolore? Se l’hanno fatto per ostentare le loro “posizioni” sul tema dell’unità d’Italia diverse da quelle della lega, vorrei ricordare loro che anche su altri temi ugualmente importanti, esempio la sicurezza, sinistroidi e leghisti hanno idee diverse e su quest’ultima cosa, la conseguenza potrebbe essere l’aumento di voti per la lega e non per il PD.
    Certo a uno del PD che mi chiede di esporre il Tricolore, potrei anche rispondere che io lo facevo già da un po’ di anni, anche in occasione del 25 Aprile , ben prima che loro “riscoprissero” la Bandiera Italiana…in quanto ai Tricolori arrotolati intorno alle aste fuori dagli uffici pubblici, segnalati dai sinistroidi: ma ci vogliono “caricare” anche questo? Quando c’erano loro, i Vessilli erano sempre in buono stato?
    In quanto a Perri: per me non deve assolutamente mollare (se mai dovesse decidere di dimettersi, secondo me sarà perché stufo dei giochini politici delle segreterie dei partiti che lo sostengono), magari quanto hai scritto è da intendersi in chiave ironica, ma secondo me i sinistri non auspicano altro che questo: elezioni amministrative anticipate per eventuali dimissioni di Perri…che torturino (si fa per dire, ovvio), i sinistri: loro ci “caricano” tutto, ma non credo che i cremonesi siano così rinco…i miei concittadini abitano a Cremona da anni, se leggono la stampa locale suppongo che sappiano chi ha taciuto su Tamoil, chi ha avuto l’idea per primo dei sensi unici in via Dante/Viale Trento e Trieste, chi ha rovinato il servizio delle radiali contribuendo a far diventare Cremona più inquinata (sarebbe carino saperlo una volta per tutte: su questo c’entra più il Comune o più la Km?), chi ha dato il permesso di aprire un centro commerciale in città (con multisala), contribuendo così alla crisi dei negozi e dei cinema del centro, ecc.
    Riguardo al 2014, secondo me è presto parlarne; consideriamo poi che Perri non si vuole ricandidare e quindi, se perderà la destra (ma spero tanto di no), non sarà lui a perdere.
    Riguardo alla comunicazione:ho già scritto in un altro messaggio le differenze tra il sito di Perri e quello di Salini (con tutto il rispetto per Salini, ma preferisco il sito di Perri), non saprei dire…Salini avrà degli ottimi addetti all’ufficio stampa, ma nell’elencare ciò che si è fatto, a volte non si corre il rischio di essere auto-referenziali, pur avendo raggiunto, oggettivamente, dei risultati?
    Perri, secondo me, è così modesto (come altri assessori della sua Giunta) che non rischierà mai di essere auto-referenziale; può essere anche che Perri e i suoi siano un po’ troppo buoni e non “riprendano” abbastanza chi si occupa della comunicazione o eventuali dipendenti del Comune abituati a un altro “modo” di lavorare…
    Aggiungo che il leggere le notizie della stampa forse è diventata una faccenda “soggettiva”: io nel leggere La Provincia mi sono fatta una certa idea della Giunta Perri e cioé che lavora bene (ripeto per l’ennesima volta alcune delle cose che hanno fatto: più attenzione per la Tamoil nel senso di darle la diffida quando era il caso, raccolta differenziata porta a porta, cantieri che chiudono in tempi ragionevoli, maggiori controlli per la sicurezza, più attenzione per i cimiteri, ecc.), un altro, nel leggere lo stesso giornale magari si fa un’idea totalmente diversa…credo dipenda da cosa uno si aspettava da questa Giunta.
    Ma la destra cremonese che si lamenta dicendo “noi facciamo, ma abbiamo tutti contro” sono gli assessori o sono politici locali, senza incarichi in Giunta Comunale, ma che ogni tanto “parlano” per mostrare che esistono ancora?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.