Mar 07 2011

meglio imitare san francesco 07 03 2011

Published by at 12:12 am under Giudici

MEGLIO IMITARE SAN FRANCESCO

E’ una riflessione che m’ha fatto nascere l’arguto ragionamento dell’avvocato Silvia Farina , difensore di un tipo sorpreso con un piccione nel bagagliaio , forse voleva cucinarlo . Il tipo rischia il processo . Quando il codice prevede i delitti contro il sentimento degli animali , spiega l’avvocato , non intende punire l’uccisione in sé , altrimenti guai a chi schiaccia un ragno o una zanzara , considerato che ci sono ottimi repellenti per farli allontanare : vuole condannare l’offesa al sentimento comune (degli uomini) verso gli animali simpatici , non quelli odiati come i piccioni o le nutrie . Altrimenti dovrebbero essere vietati i topicidi .
Certo , il cittadino come me , rompiballe fin che si vuole , resta a dir poco stupefatto nel vedere la velocità d’indagine della Procura in un caso (il piccione è dell’estate 2009) di nessuna importanza sociale , e la lunghezza di altre su reati che offendono veramente il sentimento comune . Ma è una vecchia questione , non certamente berlusconiana anche se con lui è finita sotto i riflettori : la Procura è libera di decidere quale processo s’ha da fare , quale va in prescrizione .

Cremona 07 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “meglio imitare san francesco 07 03 2011”

  1. danielaon 15 Nov 2011 at 8:45 pm

    Si devono fare, secondo la Procura, quelli a Berlusconi e quelli a cittadini innocui che nel difendersi da un rapinatore lo hanno ammazzato.
    Possono rischiare di andare in prescrizione, secondo alcuni pm, i processi che riguardano una rapina.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.