Mar 02 2011

uccidere un uomo morto 02 03 2011

Published by at 12:41 am under politica internazionale

UCCIDERE UN UOMO MORTO

E’ rimasto famoso Fabrizio Maramaldo , che non fece in tempo a tagliare la gola a Francesco Ferrucci prima che gli dicesse : vile , tu uccidi un uomo morto .
Mi viene di continuo in mente in questi giorni , dove è bastata una rivolta non ancora decisa per far scoprire a tutti i grandi del mondo , Obama in testa , che Gheddafi è un tiranno sanguinario . I beni all’estero , che fino a cinque minuti fa erano suoi , congelati . La Clinton propone di mandarlo a giudizio per l’attentato di Lockerbie , nonostante un processo ormai definitivo che ritiene di aver individuato i responsabili . La più umoristica viene dalla Gran Bretagna . La prestigiosa London school of Economics (Lsa) , che nel 2007 ha riconosciuto al figlio Saif una laurea , e accettato un obolo di 1,7 milioni di sterline , oggi vorrebbe ritirargliela perché “avrebbe copiato la tesi” .
Per fortuna nemmeno il più maramaldo degli italiani ha fatto cose simili .

Cremona 02 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “uccidere un uomo morto 02 03 2011”

  1. danielaon 04 Mar 2011 at 12:20 am

    Escludendo l’Italia (qui c’è un capo del governo che addirittura ha baciato la mano a Gheddafi…ma credo che nemmeno Mussolini si prostrasse così a Hitler), mi verrebbe da chiedere ai paesi democratici occidentali: e scantarsi fuori prima, no?
    Adesso pare che Obama (ha definito Gheddafi “un tiranno sanguinario”…aggiunta IRONICA mia: ma và? Che “scoperta”!)non escluda l’intervento militare… a me non fa mica niente se attaccano Gheddafi…voglio solo vedere se gli pseudo-pacifisti sinistrorsi (compresi, anzi soprattutto quelli italiani, noti per essere anche anti-americani) vanno a manifestare per le strade con le loro bandiere della pace (mi sa che comincia a mancarmi Bush junior…almeno lui non fingeva di essere pacifista, di volere il ritiro immediato dei soldati e di non voler fare interventi armati).
    La Clinton vuole mandarlo a giudizio per l’attentato di Lockerbie?
    A parte che lei è nel governo Obama già da più di 2 anni, chissà com’è che in tutto questo tempo non le è mai venuto in mente…inoltre, tra il 1992 e il 2000 perché non ha “consigliato” questo al marito Bill, allora Presidente degli Stati Uniti?
    La scuola di Londra, dopo 4 anni si è accorta che è stato uno sbaglio concedere la laurea al figlio di Gheddafi? Potevano tirare fuori un’altra scusa…in effetti sentir dire “avrebbe copiato la tesi” fa ridere un bel po’.
    Il mio timore è che a un certo punto Gheddafi, “indispettito” perché da un giorno con l’altro ha contro tutti i paesi occidentali dopo 40 anni di dittatura, mandi i suoi “uomini” a far stragi terroristiche in Italia, Europa, Stati Uniti…non c’entra tanto con il terrorismo di al Qaeda, ma ricordiamoci che l’attentatore di Lockerbie è stato accolto come un eroe dal capo libico.
    L’attentatore di Lockerbie è stato scarcerato dalla Scozia su pressione di Londra (ai governanti londinesi e scozzesi io chiederei conto di questo) per “ragioni umanitarie” perché sembrava fosse malato terminale di cancro…una volta scarcerato, non prima, salta fuori che era una diagnosi errata e che avrebbe potuto vivere ancora per diversi anni (mi ricorda tanto la scarcerazione di Sofri: prima sembrava moribondo…ora va a parlare nelle università).
    Certo che Gheddafi che si vanta di aver costretto l’Italia a piegarsi e pagare i nostri errori (e i suoi?)…almeno stia zitto!

  2. danielaon 05 Mar 2011 at 12:46 am

    Gheddafi sta reagendo in modo abominevole alle rivolte, ma questo non dovrebbe stupire più di tanto…mi stupisce vedere il candore dei governanti dei paesi occidentali nel constatare che Gheddafi (che dovrebbero saperlo loro più di me che razza di persona sia il capo libico), vista la rivolta, non sia scappato come Mubarack o il capo tunisino (Ben Ali, mi pare…non posso ricordare i nomi di tutti i capi di governo).
    Se quei 2 sono scappati, i governanti occidentali pensavano forse che anche Gheddafi si “dimettesse” seguendo la “prassi” di tutti gli altri paesi democratici?
    Obama che dice “Gheddafi se ne deve andare” pensa forse che basti dire questo per allontanare il capo libico?
    Temo che quello che Gheddafi sta facendo in Libia potrebbe andare avanti ancora un bel po’.
    E temo che ormai la bonifica della Tamoil a spese del proprietario (cioé di Gheddafi) i cremonesi se la possano scordare…se ci sarà la bonifica, mi sa che l’amministrazione comunale dovrà usare le sue risorse finanziarie, se le avrà…in caso contrario…povera Cremona!
    Questo perché non vorrei sentire per l’ennesima volta in consiglio comunale i sinistri chiedere di rivolgersi al governo (anzi, al capo di governo, così amico, fino a poco tempo fa, del capo libico) perché “convinca” Gheddafi a fare la bonifica.
    Se già sarebbe stato inutile prima (visto il prostrarsi, secondo me, di B a Gheddafi)…adesso sicuramente non si può fare più nulla, vista la situazione.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.