Mar 02 2011

catto il terribile 02 03 2011

Published by at 12:44 am under cronaca cremonese

CATTO IL TERRIBILE

Il cattocompagno Vacchelli Giovanni , catto per gli amici , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi (il 44%) , uomo di Chiesa e di Partito , più di partito che di chiesa , uso ad aiutare vecchiette a traversare la strada , in genere prima del voto , a volte diviene terribile . Incuriosito da un trafiletto sulla Provincia del 01 03 , riassumo , cittadini , o pulite i fossi o vi multo , vado a leggere l’ordinanza completa sull’albo pretorio , dove scopro , tolti gli abituali abiti da amicone , il catto mette i panni ruvidi dell’uomo di legge .
I fossi in campagna sono importanti , fanno circolare l’acqua , ma se non curati procurano danni : ricettacolo d’insettacci e cattivi odori , se piove possono allagare le strade . Cioè igiene e sicurezza in pericolo . Previdente e rispettoso delle leggi , perlomeno quelle che gli fanno comodo – apro un gustoso intervallo , il catto mi ha spedito una lettera in cui si dichiara disposto a pagarmi il terreno preso in più per costruire una strada , gli è che dopo dieci anni non l’ha ancora volturata , sommerso dagli impegni , quindi è ancora mia , cosa intenderà pagarmi , calcolando che nel frattempo , senza avvisi , la sta buttando all’aria per costruire una fogna che nessuno ha capito bene a cosa serve – dicevo , previdente e rispettoso delle leggi , perlomeno quelle che gli fanno comodo – altro intervallo , affitto il mio bar ristorante sull’argine maestro dove è vietato piantare un cespuglio di rose , il barista fiuta l’uomo , chiede lui la licenza edilizia dichiarandosi proprietario , costruisce l’iradiddio tutto vietato , alle mie proteste finite in querele il catto risponde che ho le traveggole , nulla costruì il compagno- dicevo , previdente e rispettoso delle leggi – tra qualche giorno vi illustrerò altre eccezioni – il catto in una ponderosa ordinanza spiega ai campagnoli che non l’avevano capito che i fossi vanno tenuti puliti e in ordine . In caso contrario manda la polizia municipale e fioccano multe da 155 a 639 euro . L’inquinatore di certi fossi sarebbe ben contento di cavarsela tanto a buon mercato .
Faccio due conti . Il territorio comunale di Motta Baluffi misura 16 km quadrati : in bici lo si fa in mezz’ora , il catto in città si spaccia per ecologista , note le sue puntate contro il nucleare , ha una polizia a disposizione , c’è bisogno di minacciare tutti quando i fossi inquinati e puzzolenti da decenni sono sotto gli occhi di tutti , suoi compresi ? I quattro gatti che abitano in golena , non ci sono stalle da una vita , per quanto defechino (se non sono chiaro : caghino) rovinosamente , non possono arricchire l’acqua di tanti colori , non possono renderla quasi solida !
E allora , catto ? C’è bisogno di romper le palle al mondo o vuol mettere le mani avanti , succedesse qualcosa : ma io l’avevo detto!

Cremona 02 03 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.