Feb 27 2011

trailer 27 02 2011

Published by at 12:34 am under Berlusconi

TRAILER

Ho imparato una parola nuova , ai miei tempi si diceva : provino . E l’ho imparata grazie a B , protagonista . Breve digressione . Il mondo della cultura (si fa per dire , un paio di opere bastano a spiegarlo , le Femmes savantes o il Lavoro culturale) è un mare sempre in movimento , ogni tanto si riscopre che basta raggruppare un pacchetto di informazioni che tutti conoscono per farne un libro rivoluzionario , e magari ha successo . Esempi recenti sono la Casta e Gomorra . Ma siccome il successo è uno stato incerto , meglio sfruttarlo fin che c’è . Ed è così che Stella e Rizzo , i previdenti autori di “La Casta” , si buttano sulla vita di B per farne , stavolta da sceneggiatori , un film . Il cui trailer (provino) gira su internet con le immagini più significative .
Stella e Rizzo , come in genere i soggetti che gravitano a sinistra , sono molto raffinati . Grande evidenza all’intervista alla madre di B , già molto avanti negli anni , cui tirano fuori di bocca : Silvio è di una bontà , di una generosità , non si vedrà mai una foto di Silvio in giro con le donne o altro …
Fulvia Caprara , della Stampa ma prima ancora della sinistra , chiude l’articolo : per sua fortuna la signora se n’è andata tre anni fa , con un rosario in mano , a 97 anni .

Cremona 27 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “trailer 27 02 2011”

  1. danielaon 27 Feb 2011 at 1:06 am

    Io ho letto il libro “La Casta” (tra l’altro mi è piaciuto anche un bel po’…certo, a leggere le cose scritte lì, viene la rabbia): prendono “di mira” sia politici di destra che di sinistra.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.