Feb 24 2011

miseria internazionale 24 02 2011

Published by at 12:29 am under costume

MISERIA INTERNAZIONALE

Adesso che sembra abbia davvero perso , tutto il mondo si scaglia contro Gheddafi . Metti il caso resti in sella , la vita non si può calcolare , qualche mese per far “dimenticare” la vergogna , e avanti tutta con gli affari come prima . I soliti giovani non sapranno del Sudafrica prima di Mandela , sempre per il motivo che ricordo , troppo vicino per essere storia , e a quel tempo loro erano tra le stelle . In due parole , comandava la minoranza bianca che limitava i diritti dei negri . Poteva sopportare ciò il mondo democratico ? Nooo , quindi via gli atleti sudafricani dalle Olimpiadi , niente ingresso alle Nazioni Unite per lo Stato razzista , beh , poi restava solo il materiale , oro e diamanti , notoriamente beni indispensabili per il mondo democratico , di cui il Sudafrica era enorme produttore . Poi si sa , una cosa tira l’altra , tutto ciò che serviva comprare o vendere , il denaro non puzza proprio come i diamanti etc etc . Non voglio sostenere ci fosse dell’ipocrisia , ricordo che abbiamo accettato di processare i terroristi di Lockerbie , e solo essi , non il mandante .
Non scambiatemi per un sostenitore di Gheddafi , detesto l’ipocrisia , specie esercitata da persone tanto in alto da potersi permettere la sincerità , ma sempre in attesa di criticare i cinesi e i Castro , dopo la Caduta .

Cremona 24 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “miseria internazionale 24 02 2011”

  1. danielaon 24 Feb 2011 at 11:09 pm

    Riguardo alla Libia, i giornalisti di tv e stampa continuano a mostrare gli italiani che erano in Libia per lavoro e ora tornano in Italia, li riprendono intanto che sono in aereoporto e che chiamano a casa loro per salutare i familiari; oltre a questo continuano a intervistare gli immigrati che sbarcano sulle nostre coste…
    Ma nessuno parla di quei Finanzieri Italiani che, per via degli accordi Italia-Libia, si trovano là? Adesso i Finanzieri rischieranno qualcosa? Se sì cosa? Oltre, s’intende, a rischiare, come ogni giorno, la vita anche qui in Italia per via degli immigrati che sbarcano…per recuperarli dall’acqua e per il rischio di essere ammazzati dagli scafisti.
    Magari, tra gli italiani ci potrebbe essere qualcuno (tra cui la sottoscritta, come “forse” si intuisce) che vorrebbe sapere come stanno i nostri Finanzieri, quando potranno tornare in Italia, ecc.
    I cronisti non pensano nemmeno ad accennare alla preoccupazione dei familiari dei Militari che si trovano ancora in Libia? Basta un accenno, giusto per far vedere che ci si ricorda anche di loro, mica devono intervistare i familiari…che chissà come saranno in ansia, può essere che non abbiano voglia di farsi intervistare.
    Spero tanto che tutti i nostri Militari della Finanza possano tornare a casa sani e salvi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.