Feb 22 2011

via tibaldi 23 02 2011

Published by at 11:41 pm under costume,cronaca cremonese

VIA TIBALDI

Quando dico , cari lettori , che sono felicissimo vedere altri fare politica , sono sincero . Cronaca dà una pagina intera al comitato democratico di via Tibaldi : niente auto in uscita dal parcheggio di piazza Marconi altrimenti ricorriamo al Tar . E giù spiegazioni : asili , consultori , centro vecchi , che stabiliscono inadatta tale via al passaggio , se va bene/male , di trecento auto in dodici ore . D’accordo , dove le facciamo uscire ? Non sta a noi , decidete voi politici . Come le cave , discariche etc : noi non andiamo bene , trovate il sito adatto .
E’ uno dei tanti esempi della civiltà sociale di noi italiani , per piazza Marconi neanche si vergognano del ridicolo .

Cremona 23 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “via tibaldi 23 02 2011”

  1. danielaon 23 Feb 2011 at 9:42 pm

    Niente auto in via Tibaldi? Ma in questa via non ci passano comunque altre macchine (o è stata pedonalizzata…io non lo so, non ci passo praticamente mai)?
    Ma in via Tibaldi non c’è comunque il marciapiede? In fondo si tratta di stare un po’ attenti se si scende dal marciapiede o nell’attraversare la strada e di non considerare le strade davanti alla propria casa o alla propria sede di lavoro, di scuola, ecc. come se fossero una cosa di proprietà.
    La città, ma anche il centro, non appartiene solo a pedoni e ciclisti; non voglio assolutamente difendere gli automobilisti, visto che anche quelli che vanno in macchina, a volte, si comportano come se sulla strada ci fossero solo loro.
    Gli atteggiamenti sopra citati (poter attraversare la strada senza guardare, ecc. ) possono andare se le strade sono deserte, ma in orari in cui c’è più traffico, non sarà un sacrificio così enorme stare un po’ più attenti nel camminare per strada.
    E comunque asili, consultori, centri per anziani non ci sono solo in via Tibaldi, ma anche in altre vie, a volte un po’ strette (vedi asilo Agazzi in via Ticino)…che si fa? Si pedonalizza mezza Cremona?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.