Feb 22 2011

essere giusti 23 02 2011

Published by at 11:36 pm under costume

ESSERE GIUSTI . LE VIRTU’ DELLE REGOLE

Il compagno Colombo Gherardo , già famoso sostituto della Procura Straordinaria di Milano al tempo di Mani Pulite , è atteso per sabato prossimo alle 15 al Centro pastorale di via Sant’Antonio del Fuoco . Cercherà di offrire quegli elementi necessari per rifondare una cultura della giustizia .
In particolare spiegherà al pubblico , pronto a rispondere a tutte le domande , come mai fino al 16 (sedici) febbraio 1992 nessun Procuratore Straordinario si accorse di corruzione veruna , mentre dal 17 (diciassette) fecero a gara a chi impallinava più colpevoli . O presunti tali .
La domanda che per delicatezza verso tanto ospite nessuno dovrebbe porre è la seguente . Nel 1984 , cioè 8 (otto) anni prima del 1992 , tale Adriano Zampini fece saltare la giunta di Torino spiegando i trucchi degli appalti (si fa per dire) . Da autentico impunito ebbe la sfrontatezza di dire in aula , durante il processo : con la pubblica amministrazione si tratta così , lo sanno tutti . Perché la mia faccia è troppo conosciuta , ma domani , appena scontata la pena , potrei ricominciare .
Perché le Procure Straordinarie , in primis quella di Milano , stettero chete fino al 1992 ?

Cremona 23 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.