Feb 20 2011

polastri 20 02 2011

Published by at 12:21 am under Politica cremonese

POLASTRI

Il nuovo segretario cittadino dei neodemocratici Daniele Burgazzi , spalleggiato dalla Manfredini , isgrida a la destra : è imbarazzante la pubblicazione di mail personali (e siccome è avversario generoso spiega : ovviamente da tenere segrete) di assessori e consiglieri del Pdl , che si rinfacciano accuse e si scaricano addosso responsabilità .
Ha ragione , noi di destra siamo polastri (non abbiamo diritto neanche alla seconda elle) , zitti se bisogna parlare , in piazza ciò che è prudente nascondere . Loro dall’estate 2008 (Pizzetti/Beluzzi/Corada) ad oggi non fanno che sbranarsi al punto da costringere il Comitato Centrale a inviare a Cremona il commissario politico Titta Magnoli , e stanno triturando pure lui , ma non si vedono che baci e abbracci , come fratelli .
E il neosegretario mostra di meritare i galloni : l’operazione Dante-Trieste è un’incompiuta . Dopo Tamoil ci caricano pure questa . Tra un po’ faranno diventare Arvedi loro compagno .

Cremona 20 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “polastri 20 02 2011”

  1. danielaon 23 Feb 2011 at 4:05 pm

    Certo, ci caricano pure questa.
    Ci caricano anche i cartelloni pubblicitari dell’ipermercato in pieno centro (l’idea era partita da loro) e le barriere anti-rumore allo Zaist: questa sembra, a leggere sulla stampa locale, un’idea della primavera 2009…ma allora c’erano loro! Non si sarà dato seguito all’idea (ammesso che sia così), ma anche i sinistri non è che si erano mossi velocemente:
    1) quest’idea era un altro “guizzo” di vivacità degli ultimi mesi di mandato dei sinistri?
    2) come per l’operazione Dante-Trieste, anche per questa si erano mossi tardi, pensando magari “le completeremo nel 2° mandato”…sì, ciao! Se questa mia seconda ipotesi è giusta, questo dimostra come loro davano per scontata la loro riconferma.
    Altri esempi: ci caricano lo stato del trasporto pubblico, l’inquinamento da polveri sottili, la sicurezza, il non preoccuparsi di creditori che devono essere pagati (loro si riferiscono alla ditta che si è occupata del Festival estivo, ma l’Apic? E i creditori del Comune che, se Nolli, con la Giunta, non avesse deciso di uscire dal patto di stabilità, sarebbero ancora in attesa di essere pagati?), la scarsa libertà religiosa (si riferiscono, forse, al fatto che ai romeni ortodossi non è stato ancora concesso lo spazio per la loro chiesa…ma loro l’hanno forse concesso?) e, riguardo a Tamoil, le 2 “super-ambientaliste” (preciso che questo termine l’ho usato in senso ironico) Caterina Ruggeri e Alessia Manfredini si raccomandano tanto che il Comune non nasconda le criticità…qui forse sarebbe meglio che mi auto-censuri, ma non lo faccio, non del tutto: ma queste 2 (e quelli del PD in generale) ci sono o ci fanno? Non per ripetermi ancora…ma loro sinistri cosa caspita hanno fatto? Loro, che hanno ricevuto l’autodenuncia della Tamoil nel 2001 e hanno “nascosto le criticità” (termine ironico…in realtà sono proprio stati zitti)…
    Al momento non mi viene in mente altro, se mi verranno in mente altre cose farò delle “aggiunte” a questo messaggio.
    Sullo scambiarsi accuse e sullo scaricabarile all’interno dei partiti la sinistra dovrebbe tacere (tanto per cambiare), ma certo che certi politici di destra se le vanno a cercare le critiche!
    Dei rancori personali tra di loro non m’importa più di tanto, ma se qualcuno si raccomanda che una mail o una notizia, al momento, non deve arrivare ai giornali, perché si può star certi che molto presto questa mail o questa notizia riservata verrà pubblicata sulla stampa locale? Non me ne intendo, ma “riservata” non credo voglia dire di non comunicarla a tutti i cittadini che si incontrano per strada, ma alla stampa locale sì.
    Se è riservata, è riservata, non va resa pubblica; non credo che certi politici locali siano così ingenui da rivolgersi ai cronisti solo per “sfogo personale”…sanno benissimo che, se “si confidano” con un giornalista, questo riporta il tutto sul quotidiano per cui scrive.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.