Feb 20 2011

piatto ricco 21 02 2011

Published by at 10:49 pm under barzellette

PIATTO RICCO

Piatto ricco mi ci ficco , rituale del poker , che il cattocompagno Vacchelli Giovanni , catto per gli amici , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi (il 44%) , uomo di Chiesa e di Partito , più di partito che di chiesa , applica nelle sue relazioni sociali . Non voglio dire che sia un opportunista , ruolo che richiede molte qualità , la prima l’intelligenza , certo è che appena vede un po’ di gente lui si precipita a dire la sua .
Ed ecco , anche se fuori dal suo distretto , la crisi della Bini Fernando spa di Scandolara Ravara , dove può farsi ammirare da 150 sfortunati che rischiano il posto di lavoro . Ma lasciamolo alle sue parole ben riportate da Cronaca del 20 : sono sgomento per il clima che si respira (non si riferisce alla sua anima di ecologista di città , di paese molto meno , a giudicare dagli scarichi che non vede) , incoraggio la “mobilitazione” (considerato il soggetto spero non la scambi per la mobilità) come iniziativa “coraggiosa” .
Prosegue Cronaca : il primo cittadino (?? di Scandolara o di Motta ??) ha infine invitato i dipendenti a non vergognarsi dei propri bisogni , esortandoli a rivolgersi al Comune per espletarli , affinché l’ente locale venga messo nelle condizioni di conoscere i dati dei bisogni allo scopo di intervenire in modo mirato ed incisivo .
Il timore è che l’accumulo di bisogni faccia scoppiare una bomba sociale e che gli enti locali non siano in grado di reggere alla deflagrazione .
Capito tutto ?

Cremona 21 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.