Feb 20 2011

b e mentana 21 02 2011

Published by at 10:53 pm under cronaca nazionale

IMBARAZZANTE SILENZIO DOPO LE PAROLE DEL DIRETTORE DEL TG DI LA7

Il giornalista incontra per caso il premier e gli presenta l’intera famiglia
«Questa è mia figlia, ma è maggiorenne». Una battuta scherzosa ma pungente, che però ha creato un certo imbarazzo. Enrico Mentana l’ha rivolta al premier Silvio Berlusconi in pieno centro a Roma.
INCONTRO CASUALE – Il siparietto nel primo pomeriggio: il direttore del Tg di La 7 ha incrociato per caso il presidente del Consiglio mentre l’auto blindata del Cavaliere stava lasciando la residenza di palazzo Grazioli. Il giornalista era a passeggio per il centro storico della Capitale con i figli e portava la più piccola sulle spalle. Berlusconi lo ha visto, ha fatto fermare il corteo ed è sceso per salutarlo. Larghi sorrisi e strette di mano. Il Cavaliere si è messo subito a scherzare con la piccola: «Ma sei così grande e ancora hai il ciuccio?», le ha detto sorridendo e poi, accorgendosi che aveva in mano degli stuzzicadenti, ha avvertito il padre di fare attenzione. A questo punto Mentana ha presentato al capo del governo anche gli altri figli. Il più grande ha stretto la mano al premier. Poi il direttore ha introdotto anche la figlia più grande, con queste parole: «Anche lei è mia figlia, ma è maggiorenne…». Lo ha detto scherzano e per sottolinearlo ha riso della sua battuta, ma Berlusconi no: anzi, è calato un momento di imbarazzato silenzio che Mentana ha cercato di rompere chiedendo al Cavaliere se fosse diretto ad Arcore. «Si vado ad Arcore», ha risposto Berlusconi, che per cambiare argomento è tornato a giocare e a scherzare con la figlia più piccola del giornalista.

B è l’ultimo ad avere il diritto di lamentare le battute degli altri . Ma che tutti i commentatori (consultare google) lancino la battuta di Mentana e non la cortesia di B che , ha sempre i minuti contati , si ferma per salutare uno che dopo essersi pasciuto da lui per anni se n’è andato sbattendo la porta , la dice lunghissima sull’obiettività dei sapientoni .

Cremona 21 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “b e mentana 21 02 2011”

  1. danielaon 23 Feb 2011 at 3:07 pm

    Penso sia ora di finirla.
    Persino io, che non sono certo berlusconiana, mi sento di essere solidale con Berlusconi per tutti questi attacchi contro di lui riguardo a quello che fa nella vita privata.
    Ripeto: ha gusti diversi dai miei sul modo di passare il tempo libero, ma non mi pare reato organizzare feste in casa propria, invitare chi si vuole e “divertirsi” con ragazze molto più giovani di lui, assolutamente consenzienti.
    Altro discorso è la telefonata in Questura a favore di Ruby (che, per come la vedo io, è solo una furbastra), ma almeno gli attacchi contro di lui fossero su questo…no! Gli danno contro perché gli piacciono molto le donne, accusandolo di sfruttamento della prostituzione , come se B fosse un qualsiasi delinquente (magari dell’Est) che picchia o stupra le ragazze per obbligarle a prostituirsi.
    Secondo me nessuno ha minacciato le ragazze che frequentavano la casa di Arcore, queste decidevano (eventualmente) in tutta libertà di “vendersi” (…o “buttarsi via”) in cambio di soldi o in cambio della promessa eventuale di poter diventare famose…certo che queste “individue” potevano anche stare zitte, invece che fare commenti sulle parti del corpo di B.

  2. adminon 23 Feb 2011 at 3:21 pm

    i pettegolezzi vanno bene , ma solo se divertenti …

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.