Feb 19 2011

comunicazione 19 02 2011

Published by at 12:01 am under cronaca cremonese

COMUNICAZIONE

Oreste non ne imbrocca una . Quando si leva dal suo agitato torpore , da sembrare sveglissimo : voghiamo bene , sentenzia , ci manca solo la comunicazione per farlo sapere . Una delle basi della comunicazione è il mezzo , gli studi più aggiornati assegnano un 19,22% alle parole , il 27,5 al tono , il 28 netto all’ambiente , strano che sia un 12,77 al vestito e il resto non lo ricordo più .
Non saprei ricondurre i mezzi alle percentuali , certo è che leggendo l’articolo del 18 del solito Gilberto Bazoli (come lanciatore di reti sarebbe stato senz’altro precettato da Gesù) , dei maggiori della destra tanto si può dire , salvo che non comunichino , di tutto con tutti . Eccitati da Oreste che spiega : zitti coi giornali . Meno male che sono due . E oltre a comunicare si correggono , sempre in pubblico , lasciando incredulo perfino Emiliano Ferrari . Ricordano l’uno all’altro come si chiamano e , solo per allargare il gioco , tirano dentro chi non è in Consiglio . Per avere un giudizio più asettico , passano le veline al giornalista preferito , rischiandogli dissapori coi colleghi esclusi .
Insomma , l’impressione che resta , parlare parlano , manca una quadratura un filettino precisa . Esuberanti , non come i neodemocratici che si squartano e ci lasciano vedere solo i baci .

Cremona 19 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.