Feb 18 2011

la nascita dell’informazione 18 02 2011

Published by at 12:27 am under costume

LA NASCITA DELL’INFORMAZIONE

La Gelmini ha anche detto che le manifestanti provengono dai “salotti” . Bisogna comprenderla , lei non si intende di salotti , come tutte le ministre di berlusconi è solo esperta di camere da letto ….
E’ la nota di “accaesse” spedita al direttore della Stampa on line il 15 02 , compresa nel titolo “Le reazioni al 13 febbraio e la distanza Palazzo/Paese” , e subito pubblicata . Assieme a tante altre del medesimo livello , ogni giorno , sugli argomenti più disparati : insultare e diffamare è meglio .
A me fa impressione : a furia di ripeterla , qualsiasi affermazione diventa una quasi verità , oggettiva . Un esempio recente Boffo , licenziato dal Vaticano su richiesta di Feltri . E sono molto pericolose non solo le verità oggettive di simile origine : a un criminale sciocco basta ascoltare una volta per credersi investito da Dio a chi sa quali compiti . Il treppiede in testa a B e la statuetta sui denti non nascono dal caso .
E ripeto ancora , perché ho vissuto da adulto il 68 e gli anni successivi . In pochissimo tempo si è passati da occupazioni simboliche di scuole e slogan di bandiera a dieci anni di assassinii di persone che avevano solo un vestito diverso .
E mi stupisco , gliel’ho scritto più volte , che a pubblicare le lettere di sopra sia un direttore come Mario Calabresi , figlio di Luigi , il commissario perseguitato da insulti e lettere aperte e assassinato dopo due anni . Tra i tanti firmatari (se volete togliervi la curiosità andate su google) , tutti intelligentissimi , Eco Umberto , quello appena salito sul palco del Palasharp per insegnare a un bambino di tredici anni la politica vera .

Cremona 18 02 2011 www.flaminiocozzaglio.inps

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.