Feb 18 2011

cattocontinuo 18 02 2011

Published by at 12:35 am under cronaca cremonese,Politica cremonese

CATTOCONTINUO

Il cattocompagno Vacchelli Giovanni , catto per gli amici , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi (il 44%) , uomo di Chiesa e di Partito , più di partito che di chiesa , non riposa mai . Mi stanno arrivando a frotte segnalazioni dei suoi ammiratori , che pian piano , con calma , non ho fretta , esaminerò con le dovute prudenza e attenzione per passarle poi a chi di dovere ; per intanto , cari lettori , ne ho abbastanza delle mie per divertirci , nel senso che intendo dividere con voi lo spasso delle sue imprese , confortate dall’appoggio del suo segretario . Il mese scorso m’arriva a casa una lettera volantino con cui avverte che a giorni farà passare le nuove fogne di Solarolo attraverso un terreno di proprietà di mia figlia . Rispondo subito , email e RR : guardati bene dal farlo senza rispettare le norme di legge . La prima avvisare per tempo con RR dell’intenzione di costituire una servitù , la seconda trattare per il nostro assenso , cose che s’è ben guardato dal fare . Oltre al dato fondamentale che lavori del genere si fanno se indispensabili , non per piacere a un grande elettore , visto che in zona nulla è mutato da anni e se andava bene fin adesso è difficile trovare un motivo . E poi , in tema di fogne e depuratori , prima di modificare i luoghi un amministratore pubblico attento va a vedere se tutti scaricano secondo legge . Sarebbe una faccenda molto antipatica beccarsi un’indagine per motivi del genere .
Un altro , constatato il proprio erroraccio , a dir poco , viste anche tutte le denunce che gli ho fatto per l’illecito edilizio dell’Osteria di Solarolo , si sarebbe subito fermato . Il catto ? Senza dirle della mia opposizione ordina all’impresa di entrare nella proprietà e cominciare i lavori ; e quella lo fa . Gli mando la copia della querela e della richiesta ai Carabinieri di verbalizzare quanto ha combinato . Si ravvede ? Avete voglia di ridere . Confeziona con l’aiuto del segretario una nuova delibera (ne avete letto sulla Provincia di venerdì scorso) con cui spiega che per motivi di urgenza deve occupare temporaneamente il nostro terreno : e sapete cosa ordina all’impresa ? Di ricoprire il buco che ha già fatto perché non si veda che è entrato abusivamente !! falso ideologico , difficile da nascondere , perché di nuovo i Carabinieri su mia richiesta si sono recati sul posto per la constatazione di quanto avvenuto . Altra denuncia . Credete l’abbia capita ? Ma no . Manda una nuova delibera , questa volta per RR , in cui annuncia che volenti noi o meno , il 23 02 “avranno inizio le operazioni d’immissione in possesso e di redazione degli stati di consistenza degli immobili” . Formula , come si vede , molto vaga , vuole entrare di forza nel nostro terreno e non spiega cosa intende fare , oltre , appena entrato , ottenere la terza querela in pochi giorni .
Per completare le risate . Io protesto di aver mai ricevuto le sue richieste di usare il mio terreno . Lui , si vede che quando scrive non si legge , elenca le lettere/volantino spedite , proprio l’ammissione che non ha mai , come obbligo , usato le RR . Poi , per giustificare l’esproprio di fretta , dichiara in febbraio 2011 l’urgenza e nella stessa lettera confessa di aver iniziato il progetto a fine 2008 !!
Per finire , mi rivolgo ai consiglieri di maggioranza che non vogliano essere coinvolti nelle sue responsabilità e a quelli di minoranza perché vigilino : l’impresa che esegue l’appalto ha subito dei danni per i ritardi causati dalla sua negligenza , per essere entrata due volte senza permesso nel nostro terreno , prima per scavare le fosse , poi per coprirle . Danni che potrebbe mettere nel conto totale : danni che invece devono essere pagati personalmente dai responsabili , catto e alleati .
Riflessioni finali . La sinistra vanta continuamente la correttezza e la moralità dei propri amministratori , del catto , ecologista in città e si vede in paese , nulla , silenzio assoluto . La destra si becca insulti e accuse a tutto spiano in ogni dove , a Motta si muove solo Silver Caira , della Lega . E il catto , vi chiederete ? Possibile non si renda conto dei rischi che corre ? Da buon cattocattolico ha fede : la Procura di Cremona , dimezzata (erano quattro , oggi due) , non ha tempo .

Cremona 18 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.