Feb 16 2011

fogliazza junior spiega 16 02 2011

Published by at 12:33 am under barzellette

FOGLIAZZA JUNIOR SPIEGA

Welfarecremona , il giornale on line della sinistra ruspante , se la prende coi profittatori di regime che sguazzano nel denaro pubblico e passa la parola a Fogliazza Junior . Subito le pensioni ai deputati : non è più come un tempo , spiega Junior , quando dopo un mandato o due prendevano subito una ricca pensione , a qualsiasi età , anche 43 (quarantatre) anni . Oggi servono minimo cinque anni di contributi (circa il 10% dello stipendio) e 65 di età , salvo sconti causa forza maggiore .
Ma Junior si sente stretto nella banalità dei soldi e propone la riforma elettorale . Sentiamola : occorre che l’Italia pulita , l’Italia perbene abbia il coraggio di un dissenso visibile , e allora promuoviamo un’iniziativa collettiva semplice e alla portata di tutti per mandare a casa Berlusconi , stendiamo ai nostri balconi , appendiamo alle nostre finestre delle lenzuola bianche (lenzuola pulite contro i panni sporchi di Arcore) con scritte tipo : basta , dimettiti , via dall’Italia , io non ti ho votato , tu non mi rappresenti .
Un po’ macchinoso ma interessante , Junior , anche se il voto , come in uso fino ad oggi , dovrebbe bastare . Certo , servirebbe qualche ritocco alla Costituzione , ma con voi è possibile , e poi quel “via dall’Italia” sa tanto d’esilio , abbiamo appena abolito quello dei Savoia , vogliamo tornare a coprirci di ridicolo , tipo Stato mezzolibero delle banane ?

Cremona 16 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “fogliazza junior spiega 16 02 2011”

  1. danielaon 16 Feb 2011 at 4:05 pm

    E se un cremonese, negli anni tra il 2004 e il 2009, avesse scritto sulle lenzuola le stesse cose, non indirizzate a Berlusconi, ma a Corada o qualcuno della sua Giunta, tipo basta, via da Cremona, io non ti ho votato?
    E se qualche cremonese scrivesse ora, indirizzate a qualcuno dei sinistri cremonesi, frasi come “tu non mi rappresenti” (chiaro riferimento alla Abbate che crede sempre di parlare a nome della cittadinanza)?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.