Feb 16 2011

dusi e torchio in competizione 16 02 2011

Published by at 12:37 am under Politica cremonese

DUSI E TORCHIO IN COMPETIZIONE

Sono i due parlatori , nel senso integrale della parola , del Consiglio Provinciale , che due volte al mese dura dalle 14 30 alle 19 e passa per discussioni come sotto .
Martedì 15 Dusi : il Consiglio deve attribuire piena autonomia , anche finanziaria , al presidente Ghidotti , che non deve dipendere da Salini , nemmeno per la paghetta .
La speranza , semplice ed evidente , far litigare la destra . Che non raccoglie , anzi , invita Dusi a ritirare la mozione .
Per non essere da meno Torchio deposita per una delle prossime sedute questo magnifico soggetto : venti di libertà nel Mediterraneo .
Lui non viene dalla campagna come Dusi , ama parlare al mondo . Godiamolo :
le manifestazioni di popolo che si stanno espandendo a macchia d’olio in molti paesi vicino all’Italia , dall’Albania al Maghreb e all’Egitto , lasciano intravvedere una svolta epocale nel rapporto tra i cittadini di quei paesi e l’autorità , una nuova volontà di conquistare un’effettiva libertà e una nuova giustizia sociale attraverso nuove forme di democrazia e di partecipazione .
Vi basta ? No ? Allora continuo :
non sono stati pochi i regimi del bacino del Mediterraneo che , seppure poco o punto democratici , hanno tuttavia laicamente consentito una compresenza di altre religioni a fianco dell’Islam etc etc
Ce la fate ? Ecco :
il progressivo e inarrestabile mutamento degli equilibri politici di tutta l’area mediterranea ci riguarda non solo per questioni morali e religiose etc etc
Lo so , volete sapere cosa c’entra tutto ciò col Consiglio provinciale di Cremona . Vi accontento :
alla luce di queste premesse , il Consiglio Provinciale di Cremona interpreta (!! n.d.r.) il pensiero dei cittadini cremonesi , ribadendo l’insostituibile valore della libertà etc etc , facendo voti affinché le manifestazioni di popolo alle quali stiamo assistendo in queste settimane etc etc
Tanti consiglieri che lavorano per mantenere sé e la famiglia lamentano il tempo perduto per simili amenità . Ho proposto . Trovate l’accordo e piazzate ai primi posti dell’ordine del giorno le discussioni vere , finite , togliete il disturbo e lasciate i Dusi e i Torchio a sollazzare chi vuole .

Cremona 16 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “dusi e torchio in competizione 16 02 2011”

  1. danielaon 23 Feb 2011 at 10:38 pm

    Nell’ultimo consiglio comunale Corradi aveva proposto l’emendamento per la libertà religiosa facendo chiaramente riferimento a quanto stava accadendo in Egitto,si era discusso un pezzo su questo; sempre nell’ultimo (mi pare) la Caterina Ruggeri aveva proposto l’emendamento per contrastare il dilagare delle macchinette mangiasoldi…te proponi che Dusi e Torchio parlino alla fine del consiglio provinciale così, chi vuole, va via…io propongo la stessa cosa sicuramente per la Caterina Ruggeri, ma anche per la Maura Ruggeri ed eventualmente Corradi, se questo pensa in futuro di proporre emendamenti come quello dell’ultima volta.
    Anche in consiglio comunale dovrebbero tenere argomenti del genere alla fine e parlare prima di cose più “amministrative” (l’altra volta si era discusso delle rette degli asili alle 8 di sera, con alcuni consiglieri che stavano già andando via).
    Possibilmente, a ogni consiglio comunale si dovrebbe indicare la data e l’ora di quello seguente, quando si inizia, non alla fine, sempre per lo stesso motivo: se uno va via prima, almeno sa quando è il prossimo consiglio (l’ultima volta, magari era quasi finito, ma erano le 20 e aveva cominciato a parlare la Maura Ruggeri…non sapendo quando avrebbe finito, ho “ceduto” e sono uscita prima di sapere la data del prossimo consiglio, quello solito, non quello per i lavoratori Tamoil).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.