Feb 14 2011

le crociate non finiscono mai 15 02 2011

Published by at 11:29 pm under costume

LE CROCIATE NON FINISCONO MAI

Confesso , ho dubitato del Vascello e chiedo apertamente scusa : mia parziale attenuante , m’erano sembrate troppo forti , incredibili , le parole attribuite al cardinal Caffarra a Sant’Agata . Che Giorgio Bonali riporta pari pari su Cronaca . Eccole : “dicono che sei libero di professare la tua fede cristiana , ma quando entri nella sfera pubblica la devi lasciar fuori , è questa la formula in cui si esprimono la progressiva discriminazione dei credenti , la negazione del diritto di cittadinanza alla pubblica professione della fede , le varie limitazioni al ruolo pubblico dei credenti nella vita civile e politica .”
Dev’essere per questo che l’ultimo Presidente Cattolicissimo , Scalfaro Oscar Luigi , fu eletto 150 anni fa , al tempo del Regno del Vaticano , e che da allora gli impediamo , tutti alleati , destra , sinistra , centro , di aprire il becco .
Il cardinale si è fermato appena prima di rinfacciarci la ripresa delle persecuzioni .
La politica è la massima scienza delle relazioni sociali , ed è difficilissima anche quando si parte da basi vere e condivise : se si pianta un muro di Berlino a difesa di balle fantasiose facile indovinare il risultato .

Cremona 15 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.