Feb 14 2011

due piazze gremite da 600 firme 15 02 2011

Published by at 11:26 pm under costume

DUE PIAZZE GREMITE DA 600 FIRME

Titolo nostrano , nostranissimo : seicento firme per la dignità femminile . Le altre decine di migliaia pensano che la dignità delle donne si difenda diversamente , soprattutto non si usa per cancellare B (che si cancella col voto , democratico , popolare , antifascista , n.d.r.) . L’uso delle persone , care trinariciute e associate , lasciatelo a lui . O non ve ne siete accorte ?

Cremona 15 02 2011 www.flaminiocozzaglio

One response so far

One Response to “due piazze gremite da 600 firme 15 02 2011”

  1. danielaon 15 Feb 2011 at 3:55 pm

    Appunto, B si cancella, eventualmente, con il voto: è ridicolo che debba dimettersi perché è l’opposizione che lo chiede e i cittadini italiani che manifestano la contrarietà a B, liberissimi di farlo, ma vadano a farlo nelle sedi opportune, cioé in cabina elettorale (nel 2013, cioé alla naturale scadenza del mandato). Cosa vuol dire manifestare nelle strade in continuazione?
    Nel 2013, se la maggior parte degli italiani non vorrà più Berlusconi o il centro-destra a governare, democraticamente non li voteranno (spero però che i motivi non siano le varie Ruby, Noemi Letizia, ecc.); se la maggior parte degli italiani riterrà di volere ancora B e il centro-destra (perché magari ritengono che abbia governato bene) a guidare la Patria allora, sempre democraticamente (alla faccia dei sinistri il voto è democratico sempre, non solo se va alla sinistra e può essere che un cittadino voti B perché ci crede, non tanto perché viene pagato o riceve promesse particolari), li voteranno ancora.
    Provo a immaginare la reazione dei manifestanti più “caldi” e degli estremisti rossi se nel 2013 dovesse vincere ancora Berlusconi: cosa faranno, questi individui? Si comporteranno come nel dicembre scorso? Quante vetrine spaccheranno? Quante auto incendieranno? E, quello che è peggio, quanti Carabinieri, Finanzieri, Poliziotti aggrediranno?
    Non ho niente da dire se si raccolgono le firme contro B: la raccolta firme mi pare più “innocua”, non come le manifestazioni dove possono esserci degli infiltrati, poi crea meno disagio perché non è che si tengano bloccate delle strade.
    Certo, anche la raccolta firme può sembrare inutile, B non si dimetterà certo perché i cittadini oppositori glielo chiedono con una firma, invece che a voce.
    Se non ricordo male, l’ho fatto anch’io una volta, di firmare per andare a elezioni anticipate: nell’autunno 2007, sotto il governo Prodi, Forza Italia raccoglieva le firme, mi pare, per andare al voto…è stata, penso, l’unica volta che ho votato a un banchetto di Forza Italia; questo la dice lunga su come fossi stufa del governo di sinistra…in fondo io non sono mai stata Berlusconiana e l’unica volta che avevo votato FI, nel 2001, l’avevo fatto non perché sostenitrice, ma perché:
    1) non volevo più votare il centro-sinistra, neanche se moderati;
    2) non mi ero ancora avvicinata né ad AN, né alla Lega.
    Ovviamente anche quella raccolta firme di FI era stata inutile (ora penso che non lo rifarei più ma, allora, l’avevo fatto non perché pensavo servisse a qualcosa, ma volevo solo esprimere la mia contrarietà al governo di sinistra): il governo di Prodi non era mica caduto per quello, ma per Mastella…dovrei essere riconoscente a quest’ultimo, se non fosse stato per lui, ci sarebbe ancora la sinistra (si sarebbe votato quest’anno; tra l’altro non oso immaginare con quali conseguenze per gli Italiani sarebbe proseguito il governo Prodi-comunisti, soprattutto in quest’ultimo periodo di continui sbarchi), ma in realtà non gli sono grata: è stato Mastella a proporre l’indulto…gli altri l’hanno votato (a questo proposito mi piacerebbe avere i nomi dei parlamentari che l’hanno votato), ma chi l’ha proposto è stato, appunto, Mastella.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.