Feb 13 2011

ferrara vs onida 13 02 2011

Published by at 12:22 am under cronaca nazionale

FERRARA VS ONIDA

Giuliano Ferrara scende in campo con tutto il suo peso a difendere più che B il diritto per chiunque di essere un B . Ecco la risposta di Valerio Onida : la possibilità di ripristinare la situazione politico-istituzionale è nelle mani della maggioranza e non dell’opposizione che fa manifestazioni di piazza e ciò appare come un indebito tentativo di rovesciare i rapporti politici mediante il ricorso a questioni giudiziarie .
Toh , finalmente uno di sinistra che accetta le regole della democrazia ? non fatevi illusioni , ecco il seguito : la maggioranza deve invitare il premier a dimettersi . Insomma , cambia solo il figurante , ma la sinistra , come sempre , stabilisce chi deve governare .
Tanti sanno chi è Giuliano Ferrara , magari non Valerio Onida . Giudice e Presidente della Corte Costituzionale (1996/2005) , naturalmente come i suoi colleghi quando era in carica sentenziava secondo legge , data la sua funzione di Custode dello Stato .
Se uno , che so , B , si permette di dire che la Corte è un organo politico , scandalo . Bastano due conti . Un terzo della Corte è scelto dai giudici . Gli altri due dal Presidente della Repubblica e dal Parlamento . L’ultimo Presidente della Repubblica di destra fu Cossiga (1985/1992) , a seguire Scalfaro , Ciampi , Napolitano : anche il più stupido di noi capisce dove hanno pescato .
E ai vari Zagrebelsky , Onida , etc , che ci istruiscono immancabilmente con la Sacra Carta in mano , a partire dal principio che i cittadini sono eguali davanti alla legge etc , bisognerebbe ricordare sempre tutti i privilegi che la legge , quella concreta , non strombazzata , non certo opera del popolo , assegna loro vita natural durante , a partire da auto e autisti pagati da noi . Che parlino come un Marchionne , non da satrapi dello Stato .

Cremona 13 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.