Feb 12 2011

fuori il barbaro 12 02 2011

Published by at 12:22 am under Berlusconi,costume

FUORI IL BARBARO

Sempre dalla Stampa . Jena , l’epigrammista principe , acceso dalla fuga di Mubarak : sono sempre i peggiori che non se ne vanno . Riferimento a B ? cosa dite mai …
Trafiletto : una intervista lunga sei minuti in diretta , in studio , al Tg1 delle venti per Giuliano Ferrara . Il direttore del Foglio ha attaccato il “circuito circo mediatico” e il Gruppo Espresso . Il comitato di redazione è intervenuto per chiedere “a quando l’intervista al direttore di Repubblica , del Corriere della Sera , de La Stampa e di tutte le più importanti testate nazionali ?” Il comitato di redazione del Tg1 è noto ai commentatori d’ogni parte politica per chiedere da anni due talk di destra per bilanciare Sant’oro e Floris .
Mattia Feltri , che in tempi duri per giovani giornalisti non ha dovuto fare molta gavetta , col padre che ha , mostra completa padronanza dei problemi più ardui . Mette alla berlina B che protesta , i magistrati , a differenza di tutti gli altri professionisti , non rispondono dei loro errori : cosa parla a fare , lui che si interessa solo delle infermiere .
E la Stampa non è Repubblica .
Lasciamo perdere lo stupore , ricordiamoci chi/cosa ha detto sabato scorso al Palasharp gremito di 10 000 pasionari . Sarebbero tanti , mi piace ricordarne due . Eco Umberto , la più convincente dimostrazione del male che produce il troppo studio . Zagrebelsky Gustavo , giudice e presidente (1995/2004) della Corte Costituzionale , proprio nei giorni in cui il comunista redento (si fa per dire) Napolitano sostiene che la Costituzione ha in sé tutti i rimedi per evitare processi ingiusti . E dimenticato qualche lieve accenno nessuno ricorda più il livore dei gentiluomini di sinistra che mettono sul palco un ragazzino di tredici anni per mostrare come si insegna l’odio .
Ma cari signori cui danno insopportabile fastidio i tanti difetti di B , non mi rivolgo ai maistaticomunisti , non ha senso , non avete il sospetto di esagerare quando lo paragonate a Mubarak ? Che si depone , da elezioni che non ha mai chiesto , con lo stesso metodo , la forza ? Sei mesi dopo la prima vittoria (1994) B fu scacciato con una manovra a dir poco scorretta , il Ribaldone . Ha perso nel 1996 , nel 2006 . Amici e favoriti , dopo aver colto i frutti , l’hanno preso a calci in faccia , emulando treppiedisti e statuettari : gli ha sguinzagliato contro le forze armate ?
Ma soprattutto , cari signori cui danno insopportabile fastidio i tanti difetti di B , non mi rivolgo ai maistaticomunisti , non ha senso , raccogliete firme costituzionali in ogni piazza perché se ne vada , dimenticate di citare la legge che lo prevede : non vi viene mai il sospetto , voi che siete tanto democratici , che non solo B ha diritto di presentarsi al voto e , ahimè , di vincere , ma anche noi maggioranza abbiamo il diritto di sceglierci il premier ? O solo voi avete il diritto ?
Non pretendo un trattato . Solo , in poche righe , spiegatelo .

Cremona 12 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.