Feb 05 2011

alla ricerca del voto perduto 05 02 2011

Published by at 12:06 am under cronaca cremonese

ALLA RICERCA DEL VOTO PERDUTO

I candidati della lista “A difesa dell’Agricoltore” , che hanno perso alla grande lo scontro con Piva , non sprecano tempo né mezzi a farci capire le ragioni della sconfitta . Va benissimo , e avanza , la lettera che hanno spedito addirittura alla Provincia , la roccaforte del vincitore . Ben scritta , se il fine fosse stato dipingere l’agonia del gladiatore morente . Male indirizzata , dacché nessun direttore di giornale che ha sempre , secondo l’usanza , l’ultima parola , accetterebbe le ragioni del nemico del suo editore . Provate a scrivere alla Stampa , il giornale della Fiat , che la Volkswagen fa auto migliori .
Per fortuna Zanolli Vittoriano , direttore della Provincia , rimette le cose in carreggiata . a) Chi ha sfidato il presidente conosceva il meccanismo elettorale perciò non può sminuire l’effetto della sconfitta a votazioni avvenute . b) Conosco la professionalità del direttore e di parecchi (non tutti ? n.d.r.) funzionari della Libera e la loro correttezza : le accuse alla loro struttura mi sembrano gravi e tutte da dimostrare . c) Piva non ha mai coinvolto il giornale nella campagna elettorale , nonostante i pesanti e ingiustificati attacchi da lui ripetutamente subiti . d) Le critiche mosse a Piero Mondini e Cesare Pasquali sono ingiustificate e strumentali .
Meritevole di medaglia , Zanolli Vittoriano ? Noooo , l’ha fatto per intimo dovere , sapendo i rischi che correva . Sentite come chiude : so che il presidente Piva avrebbe voluto che pubblicassi la vostra lettera senza commenti e mi criticherà per questo !!!
Resta la curiosità di chi è abituato a pensare : perché queste cose e non altre ? Se avesse vinto Balestreri cos’avrebbe scritto Vittoriano ?

Cremona 05 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.