Feb 01 2011

berlusconi e i giudici 02 02 2011

Published by at 11:45 pm under Berlusconi,Giudici

BERLUSCONI E I GIUDICI

Capisco la rabbia di B , ma , pesante che gli sia subire continuamente , qualsiasi intervento esterno sulla magistratura ha un solo effetto : farne sparire la funzione , scelta incompatibile con uno stato evoluto . Orrendo che sia il paragone , sarebbe la magistratura di un paese arabo o comunista . Al massimo B potrebbe proporre di legare la Procura al Ministero , con il voto favorevole per ogni intervento del 70% delle Camere , in modo da tutelarsi dai tanti eccessi dei Procuratori in vetrina senza soffocarne l’autonomia .
Sono d’accordo ancora che sia spesso orrenda l’azione di Giudici e Procure , basta leggere , per capire tutto , la Cassazione che in tre paginette spiega sia quasi più doveroso che lecito insultare un nemico politico , se si chiama B , con : buffone , don Rodrigo , Ceausescu , fuorilegge . E proprio questo è il massimo che un cittadino può : carta e penna , spiegare , invece di insultare , cosa fanno i suoi giudici . Specie il cittadino padrone di Tv e giornali .
I difetti della categoria , tanti , enormi , devono essere corretti solo da essa , senza dimenticare che la sua professione è più vicina al divino che all’umano e di conseguenza è facile sbagliare . Con l’intervento degli Ordini degli avvocati , che ogni giorno controllano da vicino cosa succede .
Tanto detto , è ora che la piantino , dal Presidente della Repubblica all’ultimo dei giudici , di smaniare che B demolisce la Magistratura , la Costituzione , lo Stato etc etc , gli dicano che è un villano e tanto basti . Perché di segni che la giurisdizione è roba loro ne mandano troppi . Mi spiace che nessuno sottolinei come nell’ultimo tirassegno , quello delle donnine di Arcore , la Procura abbia immediatamente ficcato sotto inchiesta il membro del Csm sospettato di aver fornito al Giornale gli atti di un processo disciplinare del 1982 della Boccassini : segreto istruttorio . La forma per salvare la sostanza : non si deve infangare l’immagine di una crociata che si batte contro l’infedele , anche se i fatti sono veri , ma irrilevanti perché commessi da lei , proprio come i 100 milioni di Di Pietro .
Nello stesso tirassegno la Procura Straordinaria di Milano spedisce in due riprese alla Camera 600 pagine segretate , nemmeno i deputati della Giunta possono farne copia . Dopo due ore le 600 pagine sono su tutti i giornali on line , zeppe anche di informazioni inutili alle indagini ma utilissime a scarnificare l’immagine di B , tipo gli sberleffi che le ragazze si scambiavano su lui : avete sentito profumo di indagine di Procura su questa vergognosa consegna di verbali ? Avete sentito il Presidente maistatocomunista lamentare la ferita alla Giustizia ? Avete sentito , tanto per fare un nome , una severa condanna morale del Procuratore Caselli ?

Cremona 02 02 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “berlusconi e i giudici 02 02 2011”

  1. danielaon 02 Feb 2011 at 12:04 am

    Come già scritto, non leggo la cronaca che riguarda i fatti privati dei politici o di altre autorità (ovvio, a meno che abbiano commesso qualcosa di illegale, ma di case a ex AN di Montecarlo e delle ragazze che frequentano la casa di Arcore non me ne importa un fico), ma mi chiedo una cosa: hanno indagato uno del Csm perché ha fornito a un giornale notizie riservate sulla Boccassini, da quanto ho capito…invece i fatti che “gettano” discredito su B vanno bene, si possono pubblicare, secondo qualcuno!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.