Gen 26 2011

calma e gesso 26 01 2011

Published by at 12:21 am under Berlusconi

CALMA E GESSO

Proprio quando ha superato il momento peggiore dell’ennesimo agguato -partita Berlusconi contro il resto d’Italia- pubblico straniero che gli tifa contro- B perde la testa , interrompe la trasmissione di una Tv privata , insulta il conduttore Gad Lerner e le donne presenti e addirittura ordina alla sua Iva Zanicchi , che se ne frega e fa benissimo , di alzarsi ed andarsene . Sono convinto che già il mattino dopo le abbia chiesto scusa , ma il danno , a se stesso , è irrimediabile . Esasperato , va bene , io non interverrei nemmeno durante un programma della Tv pubblica , figuriamoci la privata .
Si tratta , in situazioni delicate , appese a un filo , soggette allo sguardo e al giudizio di tutti , elettori compresi , di fare le cose esatte nel momento esatto .
Scrivere a Repubblica di smettere di romanzare la sua vita ? Ma lasciali scrivere quel che gli pare , tanto i suoi lettori sono irrecuperabili a un dibattito equilibrato e rispettoso . Non è la Gazzetta ufficiale , è un giornale di partito , come è giusto ci siano , come i nostri , come Emilio Fede , che però è un uomo educato .
Io interverrei sempre , rispettando le regole , contro i vari Santoro , Travaglio , Floris etc , che usano il canone obbligatorio di tutti i cittadini per fare campagna elettorale continua sulla Tv pubblica . Ma non interrompendo la trasmissione . Cogli strumenti giuridici e se si perde , come già successo , è un’altra delle eventualità della vita .
Piuttosto , se noi di destra avessimo davvero coscienza di parte e non la voglia luciferina di emergere , costi quel che costi , dovremmo accordarci , non imporre , e non partecipare mai alle trasmissioni di quei signori . Non facciamo altro che rinforzarle . E invece uno dei tantissimi è proprio Ghedini , avvocato di fiducia di B .
Proviamo a pensare a un Annozero dove si trovino solo Santoro , Di Pietro e Travaglio : una volta , due , tre , a enumerare sempre le stesse nostre mancanze , e poi tra loro non possono nemmeno urlarsi addosso , grande afrodisiaco . Dopo una serie continua di cioècazzocompagni , ripetuta in varie forme ma sempre quelle , quanti spettatori seguiranno ?

Cremona 26 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.