Gen 24 2011

lezione demenziale 25 01 2011

Published by at 10:50 pm under cronaca cremonese

LEZIONE DEMENZIALE

Spesso m’è capitato dover rispondere a un compagno comunista che mi affronta con un : perché ce l’avete con noi ? con un’altra domanda : ma voi ogni tanto vi ascoltate ?
Mi viene in mente leggendo nel sito ufficiale del Pd cremonese la relazione di Marco Vallari , segretario di Casalmaggiore , sulla conferenza tenuta sabato a Gussola da Marco Ricotti , professore del Politecnico di Milano e membro dell’Agenzia per la sicurezza nucleare . Non un catto di paese , insomma .
Non parlo di nucleare , di cui ho una superficiale conoscenza giornalistica e , anche quando mi sento esperto , concludo il confronto con la formula , convinto , su questo argomento la pensiamo in maniera diversa . Se credo che “l’altro” sia uno sciocco uso , quando voglio essere cattivo , la sferza della satira , mai l’insulto o facsimile .
Tornando al nucleare sono certo solo di due punti : gli incidenti gravi nel mondo occidentale sono rarissimi e causano danni infinitamente inferiori a qualsiasi tratta autostradale . Due , la mancanza di energia a buon mercato , dicano ciò che vogliono i sinistri , ci costa da trent’anni cifre enormi , e si riflette su tutta l’economia , provocando a suo modo una tassa indiretta che va a colpire le classi deboli . Di conseguenza , siccome i signori che impugnano l’antinucleare come arma politica sono gli stessi che si ergono a difensori dei “poveri operai” da mille euro al mese , abbiano il pudore di tacere .
Dicevo , sto Marco Vallari , segretario Pd casalasco , inizia sul sito ufficiale Pd il suo resoconto con : “ho assistito a una lezione demenziale” . Tenuta da un professore del Politecnico di Milano . Il luminare di Casalmaggiore continua : “sono stati detti enormi controsensi….involontariamente anche dal prof Ricotti …fortunatamente il sindaco di Casalmaggiore Claudio Silla è intervenuto aprendo gli occhi alla platea” . Il compagno Vallari anticipa il carnevale con : il sindaco di Gussola , Marino Chiesa , è disonesto intellettualmente , per non aver rivelato che il prof Ricotti è nell’Agenzia per la sicurezza nucleare , su nomina del Governo .
L’avevano scritto il giorno prima i quotidiani della provincia .

Cremona 25 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.