Gen 24 2011

la sagra della modestia 24 01 2011

Published by at 12:03 am under cronaca cremonese

LA SAGRA DELLA MODESTIA

Dicono che Antonio Piva , leader uscente della Libera , sia un uomo modesto : modestissimo , modestissimo , vi assicuro . E , senz’altro contro la sua volontà , ora ve lo dimostro .
Indirizzato da amici , che ringrazio , vado sul sito della Regione Lombardia , alla voce : ricerca , clicco burl 48 , poi seguo : riparto delle misure 121 , 311 A , 311 B , etc , quindi scelgo gli allegati misura 311 B , di cui mi interessano i numeri 8 , 9 , 11 .
In parole povere , si tratta dei contributi che la Regione dona , nel limite massimo del 40% della spesa , agli agricoltori che producono il biogas .
Tutto regolare , lo Stato deve aiutare le imprese , di qualsiasi natura , per la nota conseguenza , rinforzi l’impresa , quella cresce , distribuisce lavoro e ricchezza ai meno fortunati . C’è solo un però , anche in tempi più comodi degli attuali i soldi non sono infiniti , bisogna trovare un criterio per assegnarli in base al merito .
Ed ecco entrare in gioco l’allegato 8 : 117 agricoltori della provincia di Cremona hanno presentato la domanda per il contributo , tra cui Maestroni . Va bene , ma subito non ci sono soldi per tutti . Il mistero è risolto dall’allegato 9 : per adesso 5 , i migliori , li prendono . Gli altri cento e passa attenderanno tempi migliori .
Dov’è la modestia di Piva ? suo figlio Andrea è tra i magnifici 5 , col massimo a pari merito di altri , di 500 000 euro !! così giovane è già in testa in una gara tanto ambita , lascia indietro alla grande cento colleghi che magari avevano la superbia di creder di valere più di lui , tra cui Maestroni , che si vede non è il prepotente che dicevano tre anni fa ! E per scoprire il suo merito bisogna scavare nel sito della Regione , perché , pur avendo a disposizione per vantarsi La Provincia , sia per modestia , sia per rispetto ai colleghi , non ha permesso che ne desse la notizia !
La gente è maligna , mormora di soppiatto per nulla , pensate che nel torbido di questa campagna elettorale per il rinnovo delle cariche alla Libera qualcuno ha avuto la faccia di sostenere che usa il giornale come fosse suo !
Questa , cari lettori , è la prova della falsità dell’accusa , e spero tanto che serva a decidere l’esito del voto .

Cremona 24 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.