Gen 22 2011

sondaggi 23 01 2011

Published by at 11:43 pm under Berlusconi

SONDAGGI

Corriere della sera : il Cavaliere in affanno regge nei sondaggi . E continua : ma ci sarà pure un motivo se il Cavaliere -isolato nel Palazzo- non sembra perdere consensi nel Paese , se tra i cittadini “la rivolta non scatta”, come riconosceva ieri in prima pagina il quotidiano del Pd , Europa . E , preso il modo di Repubblica , il Corriere ragiona , ragiona , ragiona…
La ragione ce l’han sotto il naso tutti , purché abbiano voglia di ragionare e comunque l’aveva spiegata molti anni fa Califano con un titolo : tutto il resto è noia .

Cremona 23 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “sondaggi 23 01 2011”

  1. danielaon 05 Mar 2011 at 12:25 am

    Se tutto sommato Berlusconi non perde consensi può essere che:
    1) agli Italiani va bene come sta governando (insieme agli altri Ministri);
    2) gli Italiani sono stufi un bel po’ del modo di fare opposizione della sinistra.
    Riguardo alla rivolta: chissà se gli autonomi di “alternativa comunista” stanno preparando qualcosa di particolare…domani c’è un’assemblea pubblica in piazzetta Antonella a proposito della crisi in Libia con un accenno, credo, anche alle rivolte in Tunisia ed Egitto; il titolo dell’assemblea comincia con “fare in Italia come in Egitto, Tunisia e Libia”.
    Il portavoce Francesco Ricci (che si era candidato a sindaco per le amministrative 2009, risultando il meno votato) riferisce “studieremo gli insegnamenti che i lavoratori e i giovani in Italia possono trarre”…con questi presupposti già non c’è da stare tranquilli: gli autonomi pensano di “giocare a fare la rivoluzione” con qualche loro solito “corteo” o stanno cominciando a pensare di agire come le brigate rosse negli anni di piombo?
    Ma perché non sono andati nei paesi dove ci sono state le rivolte a “manifestare” in solidarietà ai ribelli? Se tornavano (eventualmente vivi e tutti interi), poi avrebbero potuto spiegare agli autonomi rimasti a Cremona quali insegnamenti ne avevano tratto.
    Comodo manifestare in Italia, dato che sanno che non succede loro niente! Perché non sono andati in Libia a manifestare contro Gheddafi?
    Certo può essere che domani non accada niente di particolare, dal momento che si trovano solo loro…in genere i cremonesi non se li filano proprio.
    Dal trafiletto sulla Provincia non si capisce bene se l’assemblea pubblica si tiene nella sede di alternativa comunista o sulla piazza all’esterno; in entrambi i casi avrei qualcosa da dire:
    1) anche alternativa comunista ha una sede, ma dal momento che si deduce che si tratta comunque degli autonomi (Alessandro Mazzolini, candidato di alternativa comunista per la Provincia alle amministrative del 2009, risulta indagato, poi non ricordo com’è finita, per aver fatto dei danni qualche anno fa, durante un loro corteo di protesta al passaggio della fiaccola olimpica), a questo punto risulta che questi individui estremisti ne hanno 4, di sedi: piazzetta Antonella, Arci, Dordoni, Kavarna!
    E nessuno dice niente! Se fossero gli appartenenti a Fiamma Tricolore o Forza Nuova ad avere più di una sede…gli autonomi avrebbero già “provveduto” alla loro maniera a protestare;
    2) se l’assemblea, essendo pubblica, si tiene per strada, non mi chiedo neanche più se hanno chiesto il permesso…se non lo ottengono, vanno in strada lo stesso, ma in questo caso le Forze dell’Ordine dovrebbero comunque avere il permesso di reagire in modo adeguato al comportamento degli autonomi, non vorrei più sentire la notizia che ci sono dei feriti tra Carabinieri, Finanzieri, Poliziotti (ma questo non dipende dall’amministrazione comunale, in Parlamento dovrebbero fare leggi con le quali le Forze dell’Ordine non abbiano le mani “legate”).
    Se invece hanno ottenuto il permesso…mi chiedo come si può autorizzare a manifestare individui che si sa benissimo come la pensano: il loro modo di vedere le cose, il loro parlare sempre di lotta e rivoluzione, non mi sembra molto lontano dal modo di vedere che avevano i brigatisti negli anni di piombo; nell’ottobre 2009, in occasione della Fiera del bovino da latte a Ca’ De’ Somenzi, alcuni militanti di Forza Nuova avevano chiesto il permesso per fare un sit-in lì fuori, gli è stato negato (chissà perché, poi), ma qualcuno degli estremisti di destra era andato comunque…il destroide radicale non aveva fatto danni, le tensioni c’erano state perché causate dagli estremisti rossi, presenti anche loro una volta che avevano saputo della presenza degli estremisti di destra.
    Ma cosa caspita vogliono gli estremisti rossi? Perché non lasciano in pace chi ha idee opposte alle loro? Non riescono a capire che i cremonesi non ne vogliono sapere di essere “difesi” da loro autonomi? Che anche in presenza di estremisti di altri partiti, i cremonesi sono in grado di scegliere “da soli” a chi dar retta o meno?

  2. danielaon 12 Apr 2011 at 12:27 am

    Domenica scorsa militanti di Forza Nuova hanno manifestato contro la Lega con uno striscione fuori dalla sede della provincia in via Dante: non risultano danni di nessun genere (sulla Provincia c’è un trafiletto)…mi fa solo piacere se quelli di Forza Nuova si sono comportati in modo civile, questo alla faccia degli autonomi dei centri sociali che, chissà perché, si sono auto-eletti “difensori dei cremonesi” (gli estremisti rossi vorrebbero difendere i cremonesi anche dai leghisti) e si sentono in diritto di intervenire alla loro maniera se in qualche modo vengono a sapere della presenza di Forza Nuova per qualche banchetto elettorale (sia per le amministrative, che per le regionali), per qualche sit-in (ma anche per la festa della Lega).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.