Gen 22 2011

il catto dà lezioni 22 01 2011

Published by at 12:49 am under Politica cremonese

IL CATTO DA’ LEZIONI

Ci mancava solo questa . Il cattocompagno Vacchelli Giovanni , catto per gli amici , sindaco di chi l’ha votato a Motta Baluffi (il 44%) , con un grande merito , far rimpiangere il suo predecessore Franco Albertoni , impartisce lezioni di obiettività . L’occasione la fornisce il comune di Gussola : con incredibile sfrontatezza si permette di invitare Marco Ricotti , il numero uno dell’Agenzia per la sicurezza nucleare , a parlare non della rimonta dell’Inter o di Ruby , ma proprio del nucleare .
Sarà un convegno a favore di chi è pro-nucleare , non è possibile che la Consulta dei sindaci sposi questa iniziativa , ammonisce il catto . Sul nucleare la gente dorme , continua . Insiste : manca una cultura degli amministratori che dovrebbero lavorare per difendere la zona .
Basta così , se vado avanti riporto i normali stereotipi . Due chiacchiere conclusive . Qui non voglio prendere posizione sul nucleare , che a certa gente non interessa in sé , basta poterlo usare come arma politica . Accettata , sul piano puramente discorsivo , la tesi del catto , il nucleare è il massimo immaginabile dell’inquinamento . Perché il catto non parla mai , e soprattutto non provvede fin che non sarà costretto , dei luridi fossi dietro il cimitero di Solarolo , zona di sua competenza ? Con acqua tanto inquinata da sembrare solida ? Che nonostante ridicoli sbarramenti tanto per salvare la faccia sfocia e rovina il bellissimo bodri ? Conosce perfettamente il problema , gliel’ho indicato più volte , ma si vede che il tempo gli serve per far battaglia con chi si interessa al nucleare .

Cremona 22 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.