Gen 18 2011

compagni sapienti 19 01 2011

Published by at 11:09 pm under cronaca cremonese

COMPAGNI SAPIENTI

Cronaca rifiuta l’etichetta di giornale di sinistra e ne fornisce prova ogni giorno , pubblicando autentiche lenzuolate ufficiali/ufficiose di organi e organetti vari . In qualsiasi pagina , da quella dei lettori in poi . Senza una riga di commento , per non disturbare .
Ed ecco il 18 , pagina tre , la solita lezione teorico pratica di vangelo , stavolta per mano della compagna Trombini Paola , del circolo cittadino Prc . Con foto .
Tema , ampiamente sviluppato , a Cremona sono beceri contadini , a Reggio Emilia quasi fanno sesso in mezzo ai libri . Per amor di cultura , il primo obiettivo di vita , come si usava negli anni settanta , solo tra le classi vive , of course . Ecco lo snodo : “lamento il vuoto culturale che si respira a Cremona da quando l’amministrazione Perri-Salini detiene la città” . Apprezzate , cari lettori , la forza espressiva di quel “detiene” , che ben illustra il carattere barbarico che i due ceffi hanno imposto a Cremona : “spariti i viaggi della memoria , il Centro studi , il Cag , la festa di fine d’anno etc etc” . Un povero giovane , per crearsi un futuro , può solo emigrare . Non così a Reggio , “dove il sabato pomeriggio ho visto gruppi di ragazzi in biblioteca che svolgevano i compiti , che chiacchieravano e ridevano”.
E sentite come la puzza sotto il naso fa soffrire la compagna : a Cremona solo iniziative atte a richiamare orde (avete letto bene : orde , la signora , e Cronaca che la pubblica , andrebbero benissimo assessori al turismo) di turisti-consumatori tre giornate in un anno . E i cremonesi ? al sabato pomeriggio a riempire i centri commerciali , vale a dire quei luoghi in cui le persone vengono considerate solo dei consumatori . Lei ? esclusivamente in via Solferino .
Conclusione , dopo l’esame di cui sopra : “una vera politica culturale gioverebbe senz’altro anche al commercio , sempre che i cittadini possano circolare in libertà per le vie del centro senza rischiare a ogni piè sospinto di essere investiti dalle auto” .

Cremona 19 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

P.S. Non voglio essere frainteso , si pubblica tutto , abbasso la censura , ma se non si risponde per nulla , come fa sempre Cronaca , a interventi censori come questo , vuol dire essere d’accordo .

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.