Gen 15 2011

prima udienza 16 01 2011

Published by at 11:33 pm under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

PRIMA UDIENZA

Giovedì 20 , ore 9 , prima udienza della causa civile intentatami da Zanolli Vittoriano , direttore , fin che resiste Piva , della Provincia . Gravi le prove a mio carico . La massima , inserita nell’atto di citazione , essermi permesso di ridere di questa sua recensione d’un ristorante :
I veri gourmand apprezzeranno il pesce crudo che non viene servito ghiacciato , ma ancora vivo e a temperatura ambiente .
Recensione apparsa su Più del 27 02 2010 : ignoro perché sia stata omessa nella redazione della Guida ristoranti 2011 , apparsa in novembre .

Cremona 16 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “prima udienza 16 01 2011”

  1. danielaon 16 Gen 2011 at 12:39 am

    In effetti la recensione, scritta così, fa perlomeno sorridere: sarà stato un errore non grave suo, per carità, ma il fatto che tu l’abbia fatto notare non pensavo giustificasse il portarti in Tribunale, mica l’hai insultato!
    Inoltre il portarti davanti a un Giudice per un motivo del genere rallenta di parecchio il lavoro degli stessi (anche se i Giudici del campo penale avranno magari più lavoro, penso comunque che anche quelli del civile non abbiano bisogno di cause inutili).
    Spero che, una volta in Aula, Zanolli si renda conto che arrivare fino lì sia stato “un tantino” esagerato e decida di ritirare la causa mossa nei tuoi confronti oppure che il Giudice proponga qualche “conciliazione”, così che,almeno, non si prosegua nella causa.
    Se questa della recensione era la prova massima a tuo carico, chissà le altre…

  2. adminon 16 Gen 2011 at 7:28 am

    Anche questa mia nota è scritta in modo da far capire con chi abbiamo a che fare . Io ho ripetuto , sempre commentando volta per volta ciò che lui scriveva , tre punti : non è in grado di scrivere da giornalista di professione , prende ordini dal suo editore , come critico di enogastronomia vedi sopra .
    Non fosse stato d’accordo poteva rispondere usando il suo giornale : ma come ? le mie critiche e i suoi pezzi sono lì , tutti da leggere .
    Anche la cifra chiesta a risarcimento , 50 000 euro , dimostra il suo unico obiettivo : lui , ho depositato molti suoi pezzi , può sparare ad alzo zero su chi vuole , gli altri non devono permettersi nemmeno il suo “pesce vivo” .
    Proprio per ciò non accetto alcuna “conciliazione” , non è in gioco solo Flaminio Cozzaglio , ma la libertà , costituzionalmente protetta , di critica , per chiunque , non solo per gli Zanolli .

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.