Gen 13 2011

il miglior prefetto 14 01 2011

Published by at 11:27 pm under cronaca cremonese,cronaca nazionale

IL MIGLIOR PREFETTO

Ogni tanto scherzo sul nostro Prefetto , Tancredi Bruno di Clarafond , cui però in definitiva si può solo addebitare che sembra convinto di vivere nell’Ottocento . D’altro canto tutti abbiamo difetti , lui è anche un uomo gentile e cortese .
E quando leggo cosa combina il suo , si fa per dire , collega , Francesco Musolino , Prefetto di Genova , ringrazio Maroni d’averci mandato lui .
Corriere della Sera : il Ministero ha speso più di 100 000 euro per i lavori di ristrutturazione del bagno dell’appartamento di rappresentanza del Prefetto di Genova . Descrizione : per il rivestimento del locale , collocato in un palazzo del ‘500 patrimonio dell’umanità dell’Unesco , è stato utilizzato un prezioso marmo di colore verde e bianco . La stanza è stata dotata di sanitari di lusso , di una vasca idromassaggio e addirittura di un bagno turco con illuminazione per la cromoterapia . Solo per la realizzazione del bagno turco la spesa è stata di 9 538 euro , cui si aggiungono 5 519 per il rivestimento , 8 577 per l’allestimento della vasca idromassaggio e quasi 12 000 per i muri in marmo verde e bianco .
Maroni , un filo alterato , ha spedito gli ispettori .
Sua Eccellenza Francesco Musolino invece di spiegare , che so , che mica se lo porta via il bagno , lo lascia al successore , che lui non piscia contro i muri come farà il suo ministro leghista , per riuscirci ha bisogno dell’ispirazione data dalla bellezza etc etc , s’è difeso come qualsiasi bricconcello sorpreso con le dita nella marmellata : non saccio niente , Prefetto di rèspetto sugno , travisati furono gli ordini miei , indagini ordinerò etc etc .
Grazie Bruno di Clarafond d’essere venuto fra noi .

Cremona 14 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.