Gen 12 2011

non è capace 13 01 2011

Published by at 11:42 pm under Politica cremonese

NON E’ CAPACE

Mi dicono che Oreste sia rimasto male dal giudizio del Sole24Ore .
Ma come ? Lavoro tutto il giorno , ho fatto un sacco di cose , ho rimediato molti errori dei sinistri , e mi sbattono agli ultimi posti ?
Pensiero artistico per concisione , efficacia , profondità , per dimostrare ancora una volta che non ha capito cosa vuol dire fare il sindaco .
Un conto è la sostanza , le cose , e fin qui onestamente bisogna dargli ragione ; ben altro in politica come del resto in tutte le relazioni umane il far sapere che/come sono state fatte . Non domanda , il nostro caro Oreste , perché nella stessa Cremona lo sconosciuto Salini , è solo un bravissimo e intelligentissimo ragazzo , non taglia nastri , non si fa vedere a traversare il Duomo , sta in sede quanto basta per il lavoro e poi fugge a casa , che non è Cremona , avanza a spron battuto ed è il leader in Italia ? E fin dall’inizio ha avuto contro tutta la stampa cittadina .
Le cose immote , caro Oreste , esistono solo nei primi anni di scuola , quando si studiano le tabelline , poi dominano , chiamale come vuoi , funzioni , variabili etc . T’ho fatto pubblicamente un esempio appena dopo la tua vittoria , Tamoil : guarda che se li lasci parlare senza rispondere tra un po’ la colpa è tua . Vai a leggere cosa dichiara oggi Pizzetti sul sito Pd e a Cronaca : “come anche la difficile vicenda Tamoil evidenzia , a differenza del centrodestra i Democratici non fanno piroette e non ci sottraiamo al dovere della responsabilità .” Secondo te Massimiliano Salini si lascerebbe sbattere sul muso una robaccia simile senza reagire ? No , anche perché Pizzetti si guarderebbe bene dal provarci .
Io non sono tra quelli , specie a sinistra , che van dicendo che sei incapace : vedi bene ma non vuoi fare . Che forse è peggio . Tutti i tuoi guai nascono dalla scarsa , inesistente comunicazione e tutti ricordiamo che subito , estate 2009 , lo dicesti . Hai provveduto ?
Cos’ha fatto Max Salini ? Non vorrai raccontarci che non riesci a trovare tra i 700 impiegati del Comune quei tre o quattro che sappiano leggere e scrivere . Quando ho cominciato il blog , spessissimo , specie a fine settimana , trovavo scollegato il sito del Comune e alle mie domande mi toccava sentire risposte “quando gli uffici sono chiusi anche il sito lo è” . Gli ho rotto le palle per dei mesi e alla fine l’hanno sistemato . Chiedo per mail al tuo addetto stampa se può spedirmi le note che manda agli altri giornalisti , dieci secondi per inserire il mio nome , no perché lei non è giornalista : sarebbe un comunicatore ?
Devi rivolgerti proprio ai giornali per lamentarti che nelle Giunte gli assessori si allontanano col telefonino o che il Servizio ci ha messo un anno per darti la lista degli immobili ? I giornali , è il loro mestiere , lo scrivono e puoi , devi , immaginare lo sconcerto tra la gente .
Ti lamenti in pubblico della troppa indipendenza degli assessori ? Per fortuna , un assessore giovane come i tuoi che non si sente sindaco in pectore è un assessore mediocre .
Devi attraversare l’Italia per caricarti di un primo segretario che si permette di allontanare dal tuo studio un consigliere non vestito come dice lui , e che poi se ne vanta coi giornali ?
Potrei andare avanti delle pagine , caro Oreste , ma se tu per primo da oltre un anno continui a ripetere “ci manca la comunicazione” , non solo io , chiunque , cosa vuoi che ti diciamo ? Provvedi , subito e , non sentirtelo come una presa in giro che da parte mia non è , se non ce la fai da solo , chiedi una mano a Max e la sua banda .

Cremona 13 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.