Gen 08 2011

cento gruppi singoli 09 01 2011

Published by at 11:52 pm under Politica cremonese

CENTO GRUPPI SINGOLI

E così anche Andrea Vacchelli se ne va dal Pdl . Sarà la punta avanzata al Nord del Movimento Popolari di Italia Domani , gruppo formatosi dalla scissione , con curva a destra , di una costola nazionale dell’Udc . Lo spiega Cronaca .
Non so , non voglio sapere i motivi dell’uscita di Vacchelli . Voglio fare solo il blogger , nemmeno il giornalista , che ha l’obbligo di essere completo e obiettivo : scrivo quel che mi pare e sono di destra . E sul mio blog lascio scrivere a tutti ciò che vogliono , destra , sinistra e senefreghisti .
Ma Vacchelli ha compiuto un atto tipico della società italiana e di questo voglio scrivere . Lo confermava duecento anni fa Stendhal , nostro grande ammiratore : gli italiani non sono capaci di una pur minima convivenza .
Ripeto e credetemi sincero , non so nulla e anche sapessi non mi interesserebbe perché l’ha fatto : m’interessa il nostro costume , a qualsiasi livello , parliamo sempre , oggi la formula magica è “fare sistema” , di raggruppare , in ogni settore , forze omogenee , e al minimo dissenso usciamo sbattendo la porta e fondando un altro “sistema” . Se ha conservato il pezzo sul suo blog andate a leggere i motivi indicati da Paolo Guzzanti per spiegare la sua scelta con Fini . Di nuovo , non contesto , in nome della libertà di tutti , l’abbandono del mio amato B , ma scrivi motivi che stiano in piedi o anche il solo : Fini mi è più simpatico .
Gratta gratta tutti i fuorusciti hanno a roderli l’identico tarlo : le loro idee non sono maggioranza , di conseguenza devono cercare dove lo siano , disposti via via a restare soli , ma con la ragione tutta per loro . Detto in altra maniera non è giusto , non piace che gli altri , in maggior numero , abbiano idee diverse .
Non riescono nemmeno a cogliere l’evidente ridicolo dei nuovi nomi che inventano , per distinguersi . Abbiano almeno la forza di scegliere , a voce alta e chiara , la sigla nazionale : io ho sempre ragione , riconoscetelo .

Cremona 09 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.