Gen 05 2011

perri oreste garante della sinistra , 06 01 2011

Published by at 10:32 pm under Politica cremonese

PERRI ORESTE , GARANTE DELLA SINISTRA

Se Oreste ci teneva ad essere lo zimbello di Cremona eccone una prova clamorosa . E’ da un anno che protesto in tutte le maniere per i soldi pubblici , cioè nostri , che vengono pagati tramite incredibili forme di pubblicità a tale compagno Storti Gian Carlo , fondatore del sito indipendente di sinistra detto “Welfarecremona” . Ripeto per chi non avesse letto i precedenti : questo sito , una delle forme più esemplari di agit prop da trinariciuti , che leggono solo i professionisti della politica per motivi evidenti , date un’occhiata e capite subito , è mantenuto da inserzioni di una pubblicità che non è in grado di fare , che esiste solo nella fantasia loro , da aziende pubbliche come Aem , sì , quella che ci aumenta le bollette perché ha sempre bisogno di grana , Ospizi vari tra cui il Soldi , Autostrade centropadane etc .
Ho chiesto pubblicamente da questo blog , provocazione , chiaro , che cifre simili venissero pagate agli altri online cremonesi ; che almeno Perri e Nolli pubblicassero sul sito del Comune le cifre esatte con cui foraggiano Storti . Se Storti invece che compagno Storti si chiamasse Berlusconi apriti cielo.
Oggi , forte dei nostri soldi , il compagno Storti annuncia un ingrandimento di “welfarecremona” , e sentite come : “in questi anni abbiamo avuto amici ed istituzioni (che sentitamente ringrazio) che ci hanno sponsorizzato . Conto pertanto che questi contatti siano mantenuti e che mi aiutino a recuperare parte dei costi . La linea editoriale del sito non può non guardare alle mie origini di sinistra etc . ”
Capito lettori paganti questo signore ? Vuole i contributi delle istituzioni per il solito giornale di parte , sinistra , ovvio . E lo dichiara perché , come tutti , ha capito da tempo chi è Oreste . Uno che non viene dalla politica , ma che c’è entrato volontariamente e che rifiuta di applicarne le regole fondamentali .

Cremona 06 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

5 responses so far

5 Responses to “perri oreste garante della sinistra , 06 01 2011”

  1. Danielaon 06 Gen 2011 at 8:36 pm

    Perri non viene dalla politica (e dà forse l’impressione di essere troppo buono), ma Nolli sì.
    Sarebbe un buon modo di risparmiare soldi se la finissero di finanziare il sito sinistro: un conto è il forum sull’ambiente (il quale non dovrebbe essere né di destra, né di sinistra), un conto un sito di sinistra (una curiosità mia: come mai i compagni vengono chiamati “trinariciuti”?).
    Comunque Storti ha parecchia faccia tosta per scrivere così.
    Inoltre i sinistri del PD che chiedono sempre “trasparenza” e di riferire qualunque cosa, chissà come mai in questo caso va loro bene che il Comune non pubblichi le cifre (nota della sottoscritta: i soldi buttati via) che elargisce al sito dei compagni…
    Sempre in tema di casse Comunali: non per battere sempre sullo stesso tasto, ma mi chiedo se l’affitto che l’amministrazione Comunale fa pagare agli autonomi per la sede del centro sociale (o i centri sociali) è sempre molto basso, come quando c’era la Giunta Corada, o gliel’hanno aumentato.
    Se fosse ancora molto basso, io direi che è il caso di aumentarlo (se proprio non si vogliono chiudere questi centri sociali).
    Tornando a Perri: è notizia di oggi della Provincia che sembra che lui e la Lega abbiano “fatto pace” e che martedì prossimo ci sarà un incontro nella sede che era di Forza Italia in cui saranno presenti, oltre a Pdl e Lega, anche la lista Perri, la lista Ceraso e la lista di Trentarossi, in pratica quasi tutti quelli che hanno sostenuto Perri al ballottaggio…manca solo l’Udc e questo perché la Lega non ha voluto.
    Ma com’è che la Lega si è messa a comandare?
    Non ci sono dentro, quindi per me è facile parlare, ma se fossi stata il Sindaco avrei voluto anche l’Udc, che alla Lega piacesse o meno, questo soprattutto per una questione di correttezza (parola che i “vertici” leghisti sembrano ignorare sempre di più).
    D’accordo che Angelo Zanibelli, in occasione del ballottaggio, aveva fatto capire di essere pro-Corada, ma del suo partito era stato l’unico, tutti gli altri erano pro-Perri e il loro appoggio per il 2° turno può essere stato determinante (ma per me, sempre per il ballottaggio, possono essere stati determinanti anche lista Ceraso e lista Gente Nuova), di questo la Lega (ma anche, in altre occasioni il Pdl) dovrebbe tenerne maggiormente conto.
    Stando a quanto scrive il cronista, il Sindaco avrebbe fatto la “voce grossa”, dicendo che questi problemi lo distolgono dall’attività amministrativa…secondo me non ha fatto la voce abbastanza grossa: avrebbe dovuto avvisare anche l’Udc e se i leghisti avessero mugugnato…pazienza, che se ne facessero una ragione!
    Non voglio usare espressioni “plateali” scrivendo che il Sindaco è “ostaggio” della Lega, ma mi chiedo perché abbia accettato questa imposizione, cioé l’assenza dell’Udc.
    Concludo: queste critiche verso il partito leghista non vanno minimamente a “toccare” la mia stima nei confronti di De Micheli e Zagni, visto il loro ottimo lavoro come Assessori.

  2. adminon 06 Gen 2011 at 8:46 pm

    Trinariciuto=fornito di tre narici è un neologismo di successo di Guareschi . Con la terza narice fiutano e passano di tutto .

  3. Danielaon 07 Gen 2011 at 5:18 pm

    Simone Bossi ha dichiarato che gli ex leghisti non li vuole perché non fanno più parte della maggioranza…poteva tirare fuori un’altra “scusa”: dal momento che continuano a sostenere Perri, per me fanno sempre parte della maggioranza, anche se non più nella Lega.
    Il suddetto (omonimo, per il cognome, del capo della Lega…e con lo stesso modo di fare) avrebbe anche detto che loro non hanno parlato di “scioperi”…il cronista avrà anche usato una parola un po’ plateale, ma il fatto di non volere che i leghisti partecipino alle sedute di Giunta o ai Consigli (nota della sottoscritta: per partito preso) lui come lo chiama?
    P.S. In effetti la parola “trinariciuti” l’avevo già letta, proprio leggendo i libri di Guareschi, che mi piacciono tanto: ho iniziato a leggerlo con i libri che raccontano di don Camillo e Peppone (so a memoria anche i film con Fernandel e Cervi tratti dai suoi libri), poi sono passata a leggere anche gli altri suoi libri, che consiglio…
    Se vado avanti così, a consigliare di leggere i libri che piacciono a me, mi sa che finisce che questo sito diventa una rubrica per “idee per acquisti”.

  4. adminon 07 Gen 2011 at 7:15 pm

    che diventi il salotto di tutti , il mio primo desiderio .

  5. danielaon 16 Mar 2011 at 12:08 am

    2 mesi fa scrivevo “gli ex leghisti continuano a sostenere Perri”…chissà se d’ora in poi si potrà dire la stessa cosa, visto il consiglio comunale di ieri!
    Sul consigliere Zanibelli non ho commenti da fare: visto chi voleva appoggiare per il ballottaggio alle amministrative (cioé Corada), anche se il suo partito ha appoggiato Perri, non do mai per scontato come voterà in consiglio Zanibelli.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.