Gen 04 2011

abbasso salini 05 01 2011

Published by at 11:48 pm under Politica cremonese,Striscia La Provincia

ABBASSO SALINI

Ma la più bella del 4 , che spiega alla perfezione la “cremonesità” , è la pagella all’amministrazione provinciale . Intendo Salini e i suoi , non Sua Eccellenza Quattro Cognomi che , ça va sans dire , otterrebbe 11/10 .
Le schede sono affidate alla tastiera brillante di Gilberto Bazoli .
Ecco quella del maggior imputato , Max Salini , che nel 2009 fece a pezzi l’amato Torchio : un anno di corsa …ha dato prova di grande prontezza prendendo di petto i problemi senza perdere tempo , leggi caso Tamoil …sta conducendo in porto un’importante operazione come la costruzione della nuova sede della Provincia , con annesso grande parco , a Santa Monica …ha dimostrato onestà intellettuale …ha aperto all’opposizione …la provocazione di unificare le province di Cremona e Mantova ha ottenuto lo scopo prefissato , far discutere …è sostenuto da un moderno apparato di comunicazione …ha un limite , non dare spazio alla sua Giunta .
Tolto il limite finale , se lo è , piccolo torto , è la descrizione di un 10 decimi . Invece : 6 .
Non me ne voglia Gilberto , la parte difficile che scritta da lui sembra facile è compito suo , perché a volte nei giornali serve chi sa scrivere bene . L’attribuzione del voto gli è stata evidentemente scippata . Da uno , ripeto ancora , evidentemente , che dà i numeri ma non sa leggere cosa c’è scritto prima .

Cremona 05 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “abbasso salini 05 01 2011”

  1. Danielaon 05 Gen 2011 at 4:43 pm

    I voti che darei io alla Giunta Provinciale non sono tanto alti, ma sono quasi per tutti sufficienze di fiducia: ripeto, non seguo tantissimo l’operato della Giunta Provinciale, quando la Provincia parla del loro lavoro leggo, ma non ne parla tanto spesso (per qualche Assessore Provinciale non conosco nemmeno le mansioni, anche se so il loro nome).
    Per me il voto dato a Salini è troppo basso, soprattutto considerando la descrizione; a Leoni io darei un voto più alto proprio per l’ordinanza tanto discussa sulle gomme da neve (si poteva modificare qualcosa, ma non toglierla del tutto, secondo me).
    Non mi soffermo sugli altri, ma passo all’Assessore Capelletti: il cronista scrive “è molto attiva per il suo partito, ma meno per amministrare”…attiva nel partito? Bazoli ha notato qualcosa e gli altri cittadini di destra no?
    Poi non capisco quando scrive “ha tempo per migliorarsi, elezioni politiche permettendo”…ma Bazoli a quali elezioni si riferisce? Qualche ipotesi:
    1) pensa che l’amministrazione Comunale cada, visto che è da Natale che scrivono che c’è crisi (aggiungo io: questo perché si è votato in modo democratico?), ma non so cosa c’entri la Giunta Provinciale, a meno che i partiti, tipo Pdl, per “giochini” loro, pensino di “mettere un’Assessore di qua, toglierlo di là”…e vogliano mettere la Capelletti in Giunta Comunale e qualcun’altro al suo posto in Provincia;
    2) per motivi non ben definiti (sono solo ipotesi) cade la Giunta Provinciale e, in questo caso, la Capelletti non farebbe in tempo a migliorarsi;
    3) per motivi non ben definiti cade la Giunta Regionale: in questo caso ho la sensazione che la Capelletti ritenterebbe di andare in Regione e, se ce la fa, dovrebbe abbandonare la poltrona di Assessore e anche in questo caso non fa in tempo a migliorarsi;
    4) cade il Governo di Berlusconi: ma anche in questo caso non vedo cosa c’entri la suddetta Assessora, a meno che il suo partito (o lei stessa) tenti di mandarla in Parlamento e, in caso di buona riuscita, dovrebbe lasciare la sua Giunta e non può migliorarsi come Assessore.
    5) non scrivo del Parlamento europeo, perché non mi risulta che nel partito si sia mai accennato a mandare la Capelletti fino là (per il momento penso nemmeno in Parlamento, ma in futuro non si sa mai…)
    Queste appena scritte sono solo supposizioni campate per aria: non mi spiego perché Bazoli abbia scritto “elezioni politiche permettendo” (l’ha scritto e basta, senza specificare).

  2. adminon 05 Gen 2011 at 6:51 pm

    l’ultima parola non l’ha il bravissimo Gilberto …

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.