Gen 01 2011

il caso e la conoscenza 01 01 2011

Published by at 1:03 am under Politica cremonese

IL CASO E LA CONOSCENZA

Sfoglio google per altri motivi e incappo nella registrazione del confronto Corada Perri del 2009 , diretto da Zanolli e Bazoli , quello che spinse la poetessa a chiamare noi di destra beceri contadini . Per i fischi e la contestazione a Corada . Non c’ero , incuriosito apro e scopro , per l’ennesima volta , l’abilità della sinistra a farsi vittima . Ripeto , perché c’è n’è sempre bisogno , biasimo chi in una maniera o nell’altra , destra o sinistra , urla , insulti , citazioni , vuole zittire chi la pensa diverso .
Ecco la registrazione su google . Zanolli invita i due candidati a spiegare al pubblico perché si presentano . Corada , dopo due parole di rito , non è politico di professione , insegna , chiede a Oreste di prendere le distanze da Alemanno che avrebbe dato del cretino a lui e ai cremonesi , e da un volantino che l’avrebbe insultato . Oreste cade nella trappola , come se fosse lui il responsabile , e ribatte che gli insulti non fanno parte della politica ma della maleducazione e che comunque da quando ha accettato la candidatura non fa che prender dello scemo dalla sinistra . E’ appena uscito un volantino Pd , a firma Fanti/Corada , dove viene descritto incapace . Figuriamoci Corada : è un uomo che non deve giustificarsi , mai . Solo Oreste . Quindi nega , mai insultato nessuno . Cominciano i fischi . Raggiunto ciò che voleva , si alza in piedi e , per via che lui non insulta , si rivolge a tutto il pubblico di destra e lo battezza farinacciano , intollerante , dispensatore di manganellate e olio di ricino . I polli ci cascano , non lo gelano col silenzio , aumentano urla e fischi .
E’ meglio abbondare nelle ripetizioni che essere fraintesi : ai provocatori non si risponde .
Mai .
Ma la registrazione di google è a disposizione di tutti : Corada e Lucia Zanotti abbiano la lealtà e la prudenza di non fare le vittime .

Cremona 01 01 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “il caso e la conoscenza 01 01 2011”

  1. Danielaon 01 Gen 2011 at 10:06 pm

    Tra i video su google io una volta ho cercato filmati sul 22 giugno 2009 per rivivere l’euforia e la gioia del popolo di destra in Galleria XXV Aprile: purtroppo non ho trovato quelli che cercavo, ma ho trovato quello in cui Corada spiega le ragioni (aggiungo io: le sue) della sua sconfitta, l’ho guardato…gli si legge in faccia la delusione e l’amarezza per avere perso…ovvio, dato che era sicuro di vincere, la batosta è stata grossa.
    Perri doveva prendere le distanze da Alemanno?
    Io non ricordo che Corada abbia mai preso le distanze (davanti a tutti, non solo sul sito sinistro) dalla Zanotti che ha chiamato “beceri” i contadini.
    Io non ero andata a vedere i confronti elettorali, ma da quanto avevo letto sembra che i confronti Salini-Torchio siano stati molto più tranquilli. Non l’ho votato, ma mi sembra che Torchio si sia comportato nei confronti di Salini in modo più corretto rispetto a Corada verso Perri… al di là di questo, non mi spiego come mai Corada abbia perso per molto poco e Torchio abbia perso invece di così tanto; è vero che a differenza del Comune, la Provincia (non il giornale) la seguivo meno (quindi seguivo meno l’operare della Giunta Provinciale), ma secondo me Torchio non meritava di perdere così (ribadisco: non l’ho votato, né nel 2004, né nel 2009); avrei preferito che il ballottaggio fosse tra Torchio e Salini e che Perri vincesse al primo turno (anche se, col senno di poi, direi che va bene che abbia vinto al ballottaggio, così ho potuto essere presente al momento della vittoria…per lo spoglio delle schede dopo il 1° turno non ero passata dalla Galleria, se avesse vinto allora, mi sarei persa lo “spettacolo” “in diretta”, lo avrei saputo dalla tv, ma certo non sarebbe stata la stessa cosa).

  2. adminon 01 Gen 2011 at 10:27 pm

    Se lo sconosciuto Salini ha messo ko Torchio al primo round vuol dire che gli elettori non sapevano di Salini ma sapevano di Torchio …

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.