Dic 24 2010

ancora su cronaca 24 12 2010

Published by at 12:25 am under cronaca cremonese

ANCORA SU CRONACA

Nuova Informazione , realtà esistente da 17 anni , è cooperativa autentica composta esclusivamente da giornalisti e poligrafici che vivono solo del loro lavoro . Spiega il comunicato . Ma sono anche “proprietari” del giornale Cronaca , che fino a ieri teneva Massimo Boselli Botturi amministratore delegato : vuol dire che avevano possibilità e dovere di ficcare ogni tanto il naso nei conti .
Tre milioni di contributi pubblici , se vendono 2000 copie al giorno , loro protestano di più , altri 700 000 euro , pubblicità , facciamo 4 milioni di entrate l’anno ? Nessuno dei soci padroni giornalisti , cominciando da Mario Silla , s’è mai chiesto se finivano tutti nel giornale ? Se incapaci di leggere un bilancio , impossibile trovare un consulente amico in grado di farlo ?
Non provano un po’ di rimorso per aver tenuto anni a lavorare colleghi sottopagati per ”mancanza” di soldi ?
Non provano tantissimo rimorso per le campagne , queste sì essenziali , a biasimo dei 900 euro per i vetri dell’auto di Max Salini ?
Preferisco essere chiaro e noioso , ripetendomi . Non voglio pensare a disonestà , complicità , nelle imprese di Boselli . Ma i vecchi giornalisti soci si convincano , quando si rivestono determinate qualifiche , proprio come in politica , anche il mancato controllo è una colpa grave .

Cremona 24 12 2010 www.flaminiocozzaglio.ino

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.