Dic 23 2010

la prima istituzione 23 12 2010

Published by at 12:02 am under Politica nazionale

LA PRIMA ISTITUZIONE

Alludo a Napolitano che , copiando tutti i presidenti a seguire da Pertini , eletto da mille notabili , si dichiara il Presidente di tutti gli italiani . Non come Berlusconi , il presidentino elettino dalle televisionine .
Non passa settimana senza che rinforzi la sua fiducia , per aumentare la nostra , nelle Istituzioni . Passando dalla teoria alla pratica , è l’unico italiano , dagli operatori ecologici in su , a non essersi accorto che da un paio d’anni il presidente della Camera Fini , avvitato sulla sua poltrona istituzionale , cerca di scalzare Berlusconi da quella di primino ministrino .
Ma oggi , ricevendo gli studenti , ha superato se stesso , un po’ come Bubka , saltatore con l’asta , che innalzava il suo record di un centimetro per volta , in modo da avere spazio per la successiva .
Con gli studenti -assicura la Stampa- che protestano perché il Parlamento non fa le leggi come vorrebbero , si sarebbe impegnato : inviatemi le vostre proposte alternative . Le valuterò .
Se domani Berlusconi risponde con una delle solite battute irrituali , è perché crede che la Costituzione sia roba sua .

Cremona 23 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.