Dic 17 2010

ringraziare i nemici 18 12 2010

Published by at 11:44 pm under Politica cremonese

RINGRAZIARE I NEMICI

Sapete bene che nei limiti della decenza impiego parole e dialoghi usuali e do giudizi anche se a volte impolitici , chiari . Insomma , la De Bona sta sulle palle a un sacco di gente , a partire dai commercianti . A me , no .
Per quel che ho capito di lei si sarà divertita moltissimo (io anche) delle news su corso Garibaldi riservato ai pedoni . Già l’accusa storica di non essere capace di trovare un accordo coi sé dicenti padroni del centro storico viene ridicolizzata : i confesercentini plaudono ai pedoni . Gli ascommini tuonano contro sdegnati . La De Bona deve convertire una parte , ma quale , se non sono capaci di trovare un accordo diretto loro , che sono colleghi ?
Ai fuochi d’artificio ci pensa la coppia Manfredini&Corradi , del partito neodemocratico , con una nota un po’ lunga da trascrivere ma che potete leggere sul loro sito . Figuriamoci se i compagni , che sognano il tempo delle carrozze , sono contrari ai pedoni . Li lascio spiegare direttamente : la pedonalizzazione ha senso se è reale e non apparente , e non è , come ora , senza un minimo di progettualità sull’isola pedonale . Devono sparire , ci pensino i proprietari , considerata l’abbondanza di luoghi idonei proprio in centro , le auto parcheggiate ai lati : terrorizzano l’idea stessa di pedonalizzazione !
Chiudono liricamente : la Giunta , alla ricerca del tempo perduto , inventi un progetto condiviso con tutte le categorie economiche (De Bona datti da fare) ma anche coi residenti del corso . Senza perdere tempo ad ascoltarli , basta farglielo preparare dai vigili .
La Giunta progetta la risposta . In qualità di amico mi hanno confessato il piano : stanno trattando l’ingaggio di San Michele Arcangelo per il progetto condiviso .

Cremona 18 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “ringraziare i nemici 18 12 2010”

  1. Danielaon 18 Dic 2010 at 12:21 am

    Un progetto condiviso con le categorie economiche? Ma se i rappresentanti dei commercianti non riescono a mettersi d’accordo nemmeno tra loro (e secondo me la De Bona ha una pazienza infinita)!
    Con i residenti del corso? Ma loro sinistri, quando hanno “rifatto” via Dante e viale Trento e Trieste avevano condiviso il progetto con i residenti?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.