Dic 16 2010

santa monica 17 12 2010

Published by at 11:37 pm under Politica cremonese

SANTA MONICA

Massimiliano Salini ancora una volta , da straniero , mette il dito sulla piaga che affligge noi cremonesi : la sonnolenza . Anni e anni a fare progetti , aspettare , ogni tanto azzannarsi tra intellettuali , per la miglior definizione del Parco dei Monasteri . In gergo scacchistico brilla famoso un’aforisma : è più forte la minaccia dell’esecuzione . Dunque perché affrettarsi ? Meglio attendere e paventare . Questo per decenni . Ma anche le mode cambiano , a volte più in fretta del pensiero . Per cui ciò che poteva riposare fino ai nostri nipoti , dopo la presa della Bastiglia da parte di Max Salini doveva essere risolto in breve tempo , invece di impiegarlo a oscurare i vetri dell’ammiraglia e cambiare tavolo e porte . Continuando il sonno le migliori penne della città hanno dipinto i sogni da giugno 2009 a ieri . Sessantamila metri quadrati di meraviglie nel centro della città , ex clinica della Pace compresa , dovevano trovare immediata beatificazione . Alle prime voci di mancanza di soldi , però i 900 euro per i vetri dell’auto li hai trovati .
Bando alle chiacchiere , Max ha parlato . Con un’abile mutazione di risorse trasferisce gli uffici della Provincia a Santa Monica , recupera un parco di 15 000 metri quadrati per i cittadini , che passeggiano sicuri , dato che a fianco si trasferisce anche la Polizia .
Per adesso silenzio . Tra qualche giorno i sonnambuli ci spiegheranno le manie di grandezza dell’aspirante Re Sole , che si trasferisce in villa con parco , dove fa trotterellare qualche cittadino scelto , per la sua sicurezza , fin che si ferma a lavorarci . Quando il cremonese dorme , non c’è uomo più sveglio di lui .

Cremona 17 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.