Dic 15 2010

ora ci divertiremo 16 12 2010

Published by at 11:31 pm under Politica nazionale

ORA CI DIVERTIREMO

Se qualcuno aveva dei dubbi , spero non li abbia più : nelle dichiarazioni spontanee dopo il voto , Fini sibila che adesso conta di divertirsi . Cioè mettere i bastoni fra le ruote del Governo , come gli hanno chiesto i suoi elettori . Il divertimento , tradotto nelle piazze della finanza internazionale dove l’Italia deve contrattare il debito pubblico , costerà a noi qualche miliarduccio . Un po’ come Nerone , che ispirato dall’incendio di Roma , componeva e recitava poesie .
La democrazia è anche questo , e mi pare giusto : il suo primo scopo è dare spazio a tutti . Anche alle ricerche di Di Pietro , che non tollera veder circolare danaro nei rapporti pubblici . Ma è la parte sua e dei suoi compari : come fa B a non capire che non si governa con tre voti di maggioranza , quando ha di fronte una minoranza pronta a dargli il cambio ? E che nessuno si permetta di accennare al Governo Prodi , con le stampelle dei senatori a vita , cocainomane Colombo compreso . Quelli erano governi , dal 1995 al 2001 e dal 2006 al 2008 : ottimi , tant’è vero che mai gruppi di destra , e sì che anche da noi le teste di cazzo abbondano , si permisero sconquassi di piazza contro le loro leggi ! Ci hanno portato nell’euro , limitandosi al raddoppio dei prezzi . Perché anche dal male apparente si trae la verità : non è vero che , entrati nell’euro , non è possibile giocare con l’inflazione come abbiamo fatto per cinquant’anni . Basta alzare ancora un poco prezzi e tariffe .
Chiacchiere sparse , anche di persone molto intelligenti , che ancora una volta mi fanno dubitare cosa sia questa dote e chi , come , la misuri . Riformare la legge elettorale che non permette alla gente di scegliere il candidato . Ma se perfino Sartori , tutto fuorché berlusconiano , s’è accorto che poi vince chi ha più soldi da spendere …. B vince per le televisioni . Non credo vinca per Gerry Scotti e i programmi politici son pressoché tutti in mano ai suoi nemici . Un giorno ho fatto la domanda a un vero democratico . Ma prima dell’arrivo della grande televisione , quella sporca , sì , di Berlusconi , come votava la gente ? Ah , ci si parlava , c’erano discussioni , poi , ben informato , l’elettore sceglieva . Ma perché v’incazzavate tanto se votavamo sempre Dc e non Pci ?
La Stampa del 14 ascolta Massimo Cacciari . Piaccia o meno , è uno che pensa . L’impasse è colpa del Pd , doveva aiutare Fini . Certo , come a Cremona con Quinzani , così entrambi perdono elettori .
Ancora la Stampa , del 15 , Mario Calabresi in persona , il direttore . Il migliore , a mio giudizio partigiano . A volte mi spiace . Ecco : B è rimasto in sella , vincendo un’altra battaglia della sua guerra totale con Fini . Ma un Governo che si salva per tre voti , conquistati nottetempo etc etc . Giudizio ancora partigiano : non è la guerra di B verso Fini , ma il contrario , e i voti nottetempo sono sporchi e cattivi perché finiscono a B .
E’ l’incancellabile presunzione morale della sinistra : noi di destra siamo cretini e figli di puttana . Io non penso ci sia un legame diretto tra la sinistra e i delinquenti di piazza che distruggono le città a ogni nostra vittoria . Con la terza narice , come spiegava Guareschi , si autopromuovono unici detentori della giustizia soprannaturale e , in base a quella , autorizzati a qualsiasi azione .

Cremona 16 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.