Dic 14 2010

jena jenissima 15 12 2010

Published by at 11:07 pm under Berlusconi

JENA JENISSIMA

E’ l’epigrammista della Stampa , che non capisco come il direttore Mario Calabresi , tanto garbato , possa sopportare . Avesse almeno dell’originalità . Sentite il guizzo pubblicato il 14 . Titoluccio : Sorprese . Contenuto (si fa per dire) : nel pieno della notte alcuni deputati sono stati svegliati da Babbo Natale .
Noooo , per favore Flaminio , scioglici l’enigma , non riusciamo a individuare i personaggi cui allude . E cosa vuol dire Babbo Natale che li sveglia ? Va bene , è l’ultima volta che ve lo spiego , o capite da soli o vi proibisco di leggermi . I deputati cui Jena velatamente accenna sono i più , come dire , teneri , della banda dei finiani . Babbo Natale è Berlusconi , che li sveglia a suon di sventole sul muso col blocchetto degli assegni , per convincerli , loro così idealisti , a trombare Fini .
Io Flaminio sono un becero contadino , nel senso che non rinnego la vicinissima discendenza dai miei maggiori , per cui , come ha avuto la grazia di rammentarci la poetessa Zanotti , ragiono e soprattutto mi esprimo in qualche maniera .
B non ha avuto bisogno di comprare nessuno , questa volta . La “quarantena” di finiani sapeva benissimo che tornando al voto almeno 35 restavano a casa . Senza spinte , hanno fatto girare il cerino e i tre perdenti hanno perso , solo loro , la faccia , a favore del gruppo . A buon rendere .

Cremona 15 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.