Dic 14 2010

inno alla gioia 15 12 2010

Published by at 11:11 pm under Berlusconi

INNO ALLA GIOIA

Un uomo solo è al comando , la sua maglia è di colore azzurro , il suo nome è Silvio Berlusconi . No lettori , non sono impazzito , lo so che quelle parole sarebbero di Mario Ferretti per indicare Fausto Coppi nella Cuneo-Pinerolo del Giro del 49 . Ma qualcosa non mi tornava e allora mi son fatto spiegare la faccenda dei profeti dal noto teologo Gianfranco Ravasi . Ecco ciò che ho capito . Questi veggenti sembrano riferirsi a un fatto del loro tempo , che li avrà interessati , nessuno lo nega , ma in realtà vedono molto più lontano di noi comunissimi mortali . Così si spiega un Mario Ferretti , che mentre seguiva la corsa aveva nella mente l’immagine di ben altro Campionissimo .
E del resto a chi si poteva riferire Manzoni coi suoi versi : due secoli , l’un contro l’altro armato , sommessi a lui si volsero , come aspettando il fato ; ei fè silenzio , ed arbitro s’assise in mezzo a lor . I professori meno aggiornati pensano Napoleone , senza accorgersi dell’evidenza di un Berlusconi che capisce , impasta e armonizza due secoli tanto opposti come l’attuale e il novecento .
I profeti pensano solo ai vincitori , mi chiederete pensando al povero Fini che , piangente e zoppicante , non sa dove sbattere la testa ? Sallustio , la congiura di Catilina , capitolo 60 : Gianfranco Fini , come vede i suoi in rotta e si trova solo con un pugno di uomini , memore della sua fede per Mussolini e Almirante , e dell’onore di un tempo , si getta tra i banchi del Parlamento e guadagna l’uscita tra risa , sputi e pernacchie .

Cremona 15 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.