Dic 13 2010

fidarsi è bene 14 12 2010

Published by at 11:39 pm under Politica nazionale

FIDARSI E’ BENE

Di Federico Centenari mi fido , per cui se scrive su Cronaca :
Qualora la sfiducia non passasse , ha detto Fini , Futuro e Libertà dovrebbe considerarsi fuori dalla maggioranza . Saremo all’opposizione ma in un’ottica di centrodestra . Anzi , lanciamo un’Opa sul centrodestra perché la destra si merita di più di quello che le viene offerto oggi da Berlusconi .
Vuol dire che non devo fidarmi di uno che si fida di Fini .

Cremona 14 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “fidarsi è bene 14 12 2010”

  1. Danielaon 14 Dic 2010 at 3:11 pm

    Ora che lascio questo messaggio so già com’è andata a finire in Parlamento e ho tirato un momentaneo sospiro di sollievo; secondo me però quello che si è rischiato oggi si rischierà tante altre volte a partire già da domani, ma una remota speranza che il Governo prosegua ancora per un po’ adesso c’è, fino alle 13.30 di oggi non avevo nemmeno quella.
    I 3 finiani che hanno sostenuto B, se sono coerenti, forse dovrebbero pensare di uscire da Fli (se fossi Fini, penso che vorrei chiedere loro conto di questo); ora Fli è all’opposizione, il Pdl deve governare con la Lega e questi 3 “finiani” che potrebbero cambiare idea un’altra volta?
    Ora voglio vedere cosa farà Storace, dal momento che Fini è uscito dalla maggioranza; la Santanché, non proprio modello di coerenza, nel 2008 candidandosi per la Destra, aveva dichiarato decisa “mai con Berlusconi”, nel 2009 “è stato un errore non allearsi con Berlusconi”, nel 2010, non so bene come e per quale motivo, è diventata sottosegretario di qualcosa (non ricordo l’incarico preciso).
    Passo a commentare i cortei di protesta: mi autocensuro sugli adulti che hanno portato in corteo ragazzini delle medie (alle medie non penso si decida autonomamente di andare in corteo contro il Governo), pur sapendo cosa avevano rischiato, data la presenza degli estremisti rossi (siamo sotto Natale, mi autocensuro anche su di loro). Hanno avuto modo di protestare per quasi 3 anni, oggi non mi sembrava veramente il caso; non ricordo che ci fossero cortei di protesta anche il giorno che è caduto il Governo di Prodi (gli esiti sono stati diversi, ma fino all’ultimo la situazione era stata la stessa).
    Alcuni individui interpretano la libertà di manifestare “a modo loro”: li si lascia liberi di occupare strade, binari, ecc. causando forti disagi agli altri cittadini che, a differenza di loro, non hanno tempo da perdere perché magari sono sul lavoro, li si lascia liberi di arrivare non lontano a dove si trovano i Politici, gli si impone solo di non oltrepassare una certa zona…non mi sembra una restrizione della loro libertà così insopportabile, ma no, loro dichiarano strafottenti “varcheremo la zona rossa”.
    Non c’entra con il Parlamento, ma quest’ultimo fatto si collega all’ennesima aggressione a Bonanni: entrati di prepotenza nella sala dove erano presenti i sindacalisti e altre persone hanno iniziato a disturbare e non lasciarli più parlare (se certe cose le fanno certi di destra non vanno bene ugualmente), uno di loro ha steso un braccio con il pugno chiuso (avrà avuto un motivo per farlo o stava ripetendo il saluto comunista? Nel secondo caso mi aspetterei le polemiche per il suo “saluto”, o è reato solo il saluto romano?)

  2. danielaon 07 Feb 2011 at 12:14 am

    2 mesi fa scrivevo “ora voglio vedere cosa farà Storace”…ora si è visto: in caso di rimpasto, uno del partito La Destra diventerà sottosegretario…non so gli altri 999.999 elettori del partito di Storace, ma io mi sento parecchio presa “per i fondelli”!
    Immagino che nel 2008 e nel 2009, dal momento che Fini era ancora nel Pdl, Storace abbia voluto presentarsi prima alle parlamentari, poi alle europee da solo, ma dal momento che pensavo che Storace fosse rimasto della destra come lo era AN una volta, pensavo non gli andasse più giù nemmeno il Governo di centro-destra…ripeto, non conosco le motivazioni degli altri elettori di Storace, magari a loro va bene così, ma a me no.
    Va bé che ne entra uno solo, non si scioglie il partito (per ora)ma comunque, parlo di me, chi ha votato La Destra nel 2008 e nel 2009 l’ha fatto perché come partito “andava alle elezioni da solo”. A questo punto temo che nel 2013 o comunque per le prossime elezioni parlamentari Storace decida di entrare con tutti i suoi nel Pdl, ma cosa farà? Scioglierà La Destra o farà come la Lega che è alleata, ma con il suo simbolo?
    Ma si divertono i parlamentari? Fanno e disfano partiti e movimenti a loro piacimento e chissenefrega degli elettori che magari li hanno votati perché ci credevano! Ma se uno vuole entrare in politica a questo punto si chiede “io entro nel tal partito, ma alle prossime elezioni questo partito ci sarà ancora”?
    Comunque c’è un piccolo lato positivo: per le prossime elezioni ero indecisa su chi avrei votato tra La Destra e Fiamma Tricolore…ora lo so. Voto Fiamma Tricolore (alla faccia del voto segreto). Non sono d’accordo con tutto quello che dicono, ma non ho molta scelta: Forza Nuova la escludo, mi ritrovo comunque nei partitini più piccoli e per una serie di motivi il Pdl non lo voglio votare; chiunque legga il mio messaggio può benissimo criticarmi, immagino che la destra radicale piaccia a pochi, ma per me un voto è utile se si vota il partito che più si avvicina alle proprie idee, anche se non del tutto, anche se so che non arriverà al 4% (spero comunque che riescano a raccogliere le firme necessarie per presentare il simbolo e la lista…altrimenti per me la faccenda si complica).

  3. danielaon 22 Apr 2011 at 1:06 am

    Se si dovesse votare molto a breve, sarei di nuovo indecisa…al momento sono parecchio orientata anche verso la Lega Nord (nonostante la presenza di Bossi e Calderoli).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.