Dic 13 2010

dovere di parola 14 12 2010

Published by at 11:46 pm under Politica cremonese

DOVERE DI PAROLA

Almeno a Cremona , dove l’impegno è sistemare una strada , un palazzo , aiutare una famiglia povera , un’impresa , non facciamoci prendere nel laccio delle mai finite discussioni sui grandi sistemi e se attaccati , come capita spesso , per il solo gusto di darci fastidio , rispondiamo .
Tra le piacevoli eredità del ventennio , l’imbalsamazione di palazzo Grasselli , via Venti Settembre , con una impalcatura brutta agli occhi del passante distratto e pericolosa , da che nasconde un passaggio pedonale . Non ricordo gli anni che era lì . I nostri riescono a toglierla il 12 dicembre . Una domenica , e naturalmente devono chiudere il passaggio alle auto per l’intera giornata . Come quando ci avvertono : sospenderemo la corrente dalle ore alle . Ci sarà sempre qualcuno cui dà fastidio . La chiusura è appena alle spalle dl Duomo , dove il parcheggio è inesistente : certo , un fastidio c’è e una commerciante si lamenta , proprio la vigilia di Santa Lucia . Subito sostenuta dal Vascello . Se la chiusura fosse stata in un giorno lavorativo , figuriamoci le proteste . La commerciante aiuta : i miei clienti potevano raggiungermi solo con l’elicottero . Idea brillante per Francesco Zanibelli , assessore : le prossime impalcature le faccia togliere lui con l’elicottero , in modo da non recar fastidio ai negozianti e ai clienti cui duole far trecento metri a piedi .
Morale . Non so , non voglio trovare la ragione per cui le colpe , secondo gli intellettuali , sono sempre e solo della destra , come la mancata soluzione della Tamoil , la quasi impossibile (questo davvero) fermata in auto davanti alla Stazione . Mi vanno anche bene le critiche per partito preso : dimostrano la completa libertà d’espressione del pensiero .
Ma sentiamo il dovere , almeno nei confronti dei nostri elettori , di rispondere direttamente a tutti i cittadini , a qualsiasi richiesta , senza la mediazione dei giornali .

Cremona 14 1 2 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.