Dic 12 2010

CARDINALI E …..marocchini 12 12 2010

Published by at 12:09 am under costume

CARDINALI E ……. marocchini

Fa il cardinale Tettamanzi , che il Sole 24ore sostiene uomo di argomentazioni sempre ricche e molto articolate : non tutti gli immigrati sono delinquenti .
La difesa è per il marocchino Fikri , che nella sua qualità di vicino di Yara , la ragazza scomparsa , essendo di pelle non chiaramente bianca e forse poco lavata , offre gravi indizi di colpevolezza .
Io , Flaminio , se potessi scegliermi il difensore , anche solo per una multa della strada , eviterei Tettamanzi che , come dice il Sole 24ore , sarà di ragionamento sempre ricco e molto articolato , che però quando traduce in parole , il nostro ambasciatore insomma , sembra aver studiato assieme a Lafranconi .

Cremona 12 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “CARDINALI E …..marocchini 12 12 2010”

  1. Danielaon 12 Dic 2010 at 4:20 pm

    Va bene: non tutti gli immigrati sono delinquenti, ci sono anche quelli che si vogliono realmente integrare (ovviamente non parlo di quelli che, pur non essendo terroristi, massacrano la figlia perché si è perfettamente integrata con gli occidentali), ma quello che ha detto il Cardinale è una cosa ovvia. Visto il suo ruolo accetto (si fa per dire) che si preoccupi che nello sgomberare i rom non si usi la forza e non si faccia loro male, ma sarebbe carino che si preoccupasse anche degli italiani (che magari con i rom hanno avuto esperienze negative, ma questo il Cardinale tende a non ricordarlo) e degli Agenti che, nell’allontanare i rom, rischiano di essere aggrediti da loro.
    Riguardo a Fikri: ad oggi, dal momento che le indagini non sono ancora concluse, non si sa con certezza se è coinvolto o meno.
    Se fosse innocente, comunque spero che nessuno arrivi a “prostrarsi” ai suoi piedi per chiedergli scusa per aver dubitato di lui perché immigrato; era successa quasi una cosa simile quando c’è stato il massacro di Erba: si era sospettato subito di Azouz Marzouk, marito immigrato di una delle vittime, una volta scoperto che era innocente (innocente per la strage, poi indagato per qualcos’altro) personalmente ho avuto l’impressione che la gente del posto si fosse cosparsa il capo di cenere per aver dubitato di lui perché straniero.
    D’accordo che essere accusati di qualcosa che non si è commesso non è bello nemmeno per gli immigrati, ma non è il caso di arrivare a tanto.

  2. adminon 12 Dic 2010 at 4:57 pm

    Daniela , uno dei miei principi è , la lingua è proprietà di tutti , o di nessuno , fosse anche Dante . L’inciso “non tutti gli immigrati sono delinquenti” in bocca a uno che ha l’obbligo di usare bene la lingua , è ORRIBILE .

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.