Dic 08 2010

una pensata del catto 08 12 2010

Published by at 10:19 am under Giudici,Politica cremonese

UNA PENSATA DEL CATTO

Il cattocompagno Vacchelli Giovanni , sindaco del 44% che l’ha votato a Motta Baluffi , non è ben visto dall’altro 56 , che ha perso nel 2009 , maggioranza , per essersi diviso in due liste . Inutile piangere sul latte versato , è la legge , è esatta secondo me , anche se produce il sindaco sbagliato , che ho dipinto come merita nell’affare Antica Osteria Regina del Bosco di Solarolo del Curgnac . Tanti rimpiangono Franco Albertoni , comunista , ma uomo e sindaco intelligente .
Il 56 perduto , come ha visto che non ho paura a cantarle in faccia al cattocompagno , Catto per gli amici , che si dà tanto da fare , ecologista in città , un po’ meno in paese , leader della lista civica Costruire insieme , amico anche del prete , fiero di aiutare uno che si fa vedere a messa , mi racconta cosette divertenti . Sto cercando i numeri certi di un affare . Ricordate un paio di anni fa’ la storia della moschea ? In una cascina invasa da centinaia di mussulmani che , oltre a suscitare comprensibili sospetti visto il fanatismo che spesso accompagna la loro religione , mal si adattavano ai modi della nostra vita sociale ?
Il 56 mi spiega la storia della cascina improvvisamente moschea . Abbastanza grande e ben tenuta , con tre appartamenti abitabili , valore di almeno 400 000 euro , è proprietà di un giovane che il Tribunale stima inidoneo a gestire i propri affari . E di conseguenza gli impone l’amministratore di sostegno , con tanti compiti , non ultimo quello di curargli il patrimonio . Il giudice tutelare dr Tito Preioni nomina Vacchelli Giovanni , nella sua qualità di sindaco del tempo .
Cosa fa il Catto ? Appena prima della crisi , a prezzi degli immobili ancora alti , vende la cascina agli islamici . I cittadini lo scoprono a fatto compiuto , più d’uno sarebbe stato ben contento d’acquistarla , ma il Catto non ha avvisato nessuno della sua intenzione , neanche per spuntare in presenza di altre offerte un prezzo più alto a favore del suo assistito .
Allora due pubbliche domande al Catto , amministratore di sostegno non in quanto Vacchelli , ma sindaco .
Perché ha venduto la cascina senza avvisare nessuno ? Che prezzo ha spuntato ?
So bene che il Catto non ha obbligo giuridico di rispondere a me , né ai cittadini che governa con il suo 44% , e si guarderà bene dal farlo : mi ci vorrà del tempo , ma le informazioni le troverò da solo e , se è il caso , le passerò a chi saprà valutarle .

Cremona 09 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.