Dic 08 2010

i sette puttani 09 12 2010

Published by at 11:43 pm under Berlusconi,Politica nazionale

I SETTE PUTTANI

Achille Lauro , il Comandante , nel 1961 dominava Napoli con il suo partito , il monarchico (non stupitevi , giovani , ai miei tempi esisteva anche quello) . Ma sette fedelissimi messi di peso in Consiglio Comunale da lui , dopo essersi letteralmente inginocchiati (il Comandante lo esigeva) protestando fedeltà , appena usciti dalla sala del trono corsero a unirsi alla Dc , sbattendolo all’opposizione . Il Comandante , proprietario del giornale “Roma” , ordinò al direttore un fondo dal titolo : I SETTE PUTTANI . E’ rimasto nella storia della politica e del giornalismo .
M’è venuto in mente pochi minuti fa’ quando ho letto on line l’ultima decisione dei finiani . Berlusconi ? Si dimette e gli ridiamo subito l’incarico . Non dico B , ma se anche solo l’ultimo della sua corte avesse detto una roba del genere , immaginatevi le strilla di Eugenio Scalfari con intellettuali e lettori Ogm di Repubblica al seguito : guai a chi tocca le prerogative del Presidente della Repubblica Napolitano !! e qui siamo “solo” al rispetto della Costituzione . Ma questi non sette ma quarantasette giuggioloni nel peggior momento economico degli ultimi cent’anni , Italia e in tutto il mondo , hanno bloccato da mesi l’attività di governo per arraffare un paio di poltrone . Prima o poi si andrà a votare : anche se tornassero all’ovile come tanti prima di loro e B li ripresentasse , piuttosto , e sapete bene che chiunque faccia una lista dei primi cento elettori di destra di Cremona , io ci sono , voto Bertinotti .

Cremona 09 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “i sette puttani 09 12 2010”

  1. Danielaon 09 Dic 2010 at 3:14 pm

    Nella lista dei primi cento elettori di destra di Cremona (e non solo di Cremona) mi ci metto anch’io; ma tu mi sembri della destra più moderata, io sono molto “destrorsa” (i sinistrorsi non li voto, nemmeno se mi pagano o se mi torturano).
    Quanto ai Finiani, mi ripeto: che senso ha il loro discorso “se B si dimette, gli ridiamo l’incarico”?
    Mia considerazione: se B non gli va più bene, ok, votino la sfiducia e si va alle elezioni anticipate; ma perché se B si dimette a Fli va bene, anche se B, nella maggioranza eventualmente allargata, sarebbe sempre il Presidente del Consiglio con il suo modo di governare che attualmente ai finiani non piace?
    p.s. Ferrari, il nostro consigliere comunale ex leghista, era con la De Bona quando questa si è incontrata con il coordinatore regionale di Fli. Giustamente, come ha detto la De Bona, si vedono con chi vogliono, ma mi fa effetto vedere che Ferrari, (uscito dalla Lega perché espulso per essere andato contro i capi, non perché abbia cambiato idee politiche, per quanto ho letto) voglia entrare in un gruppo che sull’immigrazione o sul federalismo ha idee leggermente (eufemismo) diverse.
    Ferrari ha dichiarato che Fini sul federalismo è d’accordo; sarà così, dipende da cosa si intende per federalismo, a me sembra una buona cosa, solo non mi fido di Umberto Bossi: il mio timore è che il capo della Lega voglia partire dal federalismo per poi arrivare, a poco a poco, a volere l’indipendenza totale della Lombardia e delle altre Regioni del nord, dividendo l’Italia (e io questa cosa non la voglio assolutamente. Rispetto la loro bandiera con il Sole delle Alpi, ma la mia Bandiera è solo il Tricolore).

  2. adminon 09 Dic 2010 at 4:12 pm

    monotonissimo al Qto , accetto la sfiducia d’un Bersani , mai di un rubagalline per due ministeri e mezzo in più .

  3. Danielaon 21 Dic 2010 at 4:59 pm

    Sia tu che io possiamo essere tra i primi 100 elettori di destra, ma io aggiungo: personalmente mi colloco tra i primi 100 anticomunisti (di Cremona, d’Italia,…).
    C’è di bello una cosa: l’estrema destra, la Lega, la destra moderata, l’Udc possono avere posizioni diverse su tante cose, ma una cosa le accomuna e cioé l’essere anti-comunisti, per motivi diversi (gli ex DC per le posizioni sulla Chiesa, la Lega e destra radicale per le posizioni sugli immigrati), ma tutti nella stessa misura.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.