Dic 08 2010

consiglio provinciale in allegria 08 12 2010

Published by at 10:38 am under Politica cremonese

CONSIGLIO PROVINCIALE IN ALLEGRIA

In linguaggio burocratico : ciascuno dà il suo apporto , e in Consiglio Provinciale non c’è dubbio , nessuno rifiuta il proprio ruolo . Ieri ho subito quattro ore di numeri di bilancio , ma già dall’avanspettacolo su musicologia tutti abbiamo capito che sarebbe iniziato il Carnevale . Non il nostro , tutto sommato placido , quello di Rio .
Dusi parla quindici minuti , vi assicuro , lunghissimi , per spiegare anche ai muri perché si astiene . Torchio invece è favorevole e , promettendo un “non voglio far perdere tempo” cui nessuno credeva , impiega solo dieci minuti per approvare musicologia .
Finalmente l’espada : Clara Rita Milesi annuncia , o ritiriamo l’ordinanza gomme o le paghiamo alle famiglie . Per i soldi , è noto , fa parte dell’Italia dei Valori , cassiere , Di Pietro . Depreca poi che sulle strade della provincia manchino i cartelli a indicare quando nevica , o ghiaccia , e passa a descrivere la normativa di : Austria , Estonia , Finlandia , Francia , Germania dove le catene sono obbligatorie solo in montagna se nevica , Lettonia , Lituania , Norvegia , Polonia , Repubblica Ceca , Slovenia , Spagna , Svezia , Svizzera dove le compagnie non risarciscono se provochi danni e non hai le catene . Non sto prendendovi in giro , cari lettori , tant’è vero che subito dopo Massimo Araldi completa il suo elenco , rimproverandole d’aver dimenticato l’Arabia Saudita . Araldi spesso interpreta il momento dell’allegria , ci riesce benissimo , e si stupisce di Formigoni che non ha emesso , per il periodo invernale , ordinanza sull’obbligo dell’ombrello , del palamidone , delle mutande lunghe di lana , verdi per la Lega , bianche o a fiorellini per gli altri/e .
Torchio , tra l’emozione generale , comunica di avere da giorni un chiodo nella ruota , ma non riesce a trovare un gommista che abbia il tempo di toglierlo .
Figuriamoci se mancano motivi per dire la propria su un simile argomento . Max Salini se la gode , ma a un certo punto ricorda che l’ordinanza neve è nei poteri del dirigente , non degli assessori , suoi o del Consiglio .
Non chiedetemi , cari lettori , com’è finita , è facile da capire . La Destra , ritrovata l’unità , ha stabilito che la neve non cade fino all’inverno prossimo e la disputa termina essendo cessata la materia del contendere .

Cremona 08 12 2010 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “consiglio provinciale in allegria 08 12 2010”

  1. Danielaon 08 Dic 2010 at 8:06 pm

    Ma anche i Consigli Comunali durano così tanto come quelli Provinciali?

  2. adminon 08 Dic 2010 at 8:19 pm

    No , durano meno e , siamo sempre in politica , più legati al fatto . In Provinciale m’è toccato subirmi un : dobbiamo impedire che il pianeta sia invaso dalle borsine di plastica !
    Esausto , una sera ho scritto che nella riforma del codice penale potrebbe essere prevista la pena alternativa , ascoltare gli interventi di Torchio o Dusi . Certo dell’inutilità , perchè i condannati preferirebbero il carcere

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.